Risvegliarsi ogni mattina senza ricordarsi nulla di sé, del proprio passato, della gente che ti sta intorno. E avere la percezione che qualcosa non torni, che le persone che dicono di esserti vicine, dal proprio marito al proprio psichiatra, in realtà nascondino qualcosa. È questo lo scenario del film Before I Go to Sleep: thriller diretto da Rowan Joffe(nome più noto come sceneggiatore di The American e 28 settimane dopo) e tratto dall’omonimo romanzo di S.J. Watson pubblicato in Italia da Piemme sotto il titolo di Non ti addormentare.
Di seguito una clip in cui vediamo la protagonista Nicole Kidman riascoltare se stessa in una registrazione che dovrebbe aiutarla a ricordare. Ma forse sarebbe meglio non sapere…
Al di là della trama, certo intrigante ma che ha un gusto un po’ di déjà vù con la memoria che corre subito a Memento o, con toni più leggeri, alla commedia 50 volte il primo bacio, il punto di forse della pellicola sembra essere un cast di prima qualità composto dala già citata Nicole Kidman, oiu Colin Firth e Mark Strong.
Before I Go to Sleep uscirà nei americani questo week-end, il 31 ottobre.
Fonte: Collider