L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nick Fury come Danpei Tange?

Di Redazione SW

nick_fury_danpei_tange

È un meme che da ieri imperversa, o che forse è tornato a galla ora, sulla rete e sui social network nipponici, la somoglianza, eccetto il colore della pelle naturalmente, tra il personaggio di Nick Fury, interpretato nell’universo Marvel da Samuel L. Jackson e Danpei Tange. Ma chi è costui? Chi si ricorda di questo nome? Forse non moltissimi, ma certo chi ha più di trent’anni ed è cresciuto negli anni ottanta a pane e cartoni animati, in qualche pomeriggio avrà sicuramente incrociato la serie animata di Rocky Joe, Ashita no Joe per i puristi, arrivata in Italia con quasi un decennio di ritardo rispetto al Giappone ma capace di ammaliare con la sua storia moltissimi bambini dell’epoca.

joe_rocky

Ebbene Danpei Tange è il vecchio pugile ora alcolizzato che allena, o almeno vorrebbe farlo, il protagonista Jo Yabuki, colui che nell’anime e prima nel manga da cui è tratto, quasi occupa la funzione paterna per il giovane pugile. Nella giornata di ieri, complice il trailer di Avengers: Age of Ultron, il vecchio è stato accostato, solo per la benda portata all’occhio certamente, al personaggio interpretato da Jackson, non è che la somiglianza appunto sia molto acuta ma tutta questa storia ed il turbine di comenti di contorno con cui si sono sbizzarriti gli appassionati sono un segno indicativo di come anche nell’arcipelago nipponico la popolarità dei lungometraggi ispirati o creati dalla Marvel stia aumentando.
Se è vero che alcune pellicole della saga hanno incassato parecchio è anche altrettanto vero che in Giappone la fan-base di appassionati della Marvel è molto ma molto inferiore di quella americana naturalmente, ma anche del numero di appassionati in Europa. Non potrebbe essere altrimenti in un paese dove i manga e le serie animate di casa sono da decenni diventate cultura e prodotto d’intrattenimento di largo consumo, piano piano però proprio attraverso il cinema, sembra che l’universo Marvel stia cominciando ad entrare anche nell’immaginario nipponico.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.