L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nick Fury come Danpei Tange?

Nick Fury come Danpei Tange?

Di Redazione SW

nick_fury_danpei_tange

È un meme che da ieri imperversa, o che forse è tornato a galla ora, sulla rete e sui social network nipponici, la somoglianza, eccetto il colore della pelle naturalmente, tra il personaggio di Nick Fury, interpretato nell’universo Marvel da Samuel L. Jackson e Danpei Tange. Ma chi è costui? Chi si ricorda di questo nome? Forse non moltissimi, ma certo chi ha più di trent’anni ed è cresciuto negli anni ottanta a pane e cartoni animati, in qualche pomeriggio avrà sicuramente incrociato la serie animata di Rocky Joe, Ashita no Joe per i puristi, arrivata in Italia con quasi un decennio di ritardo rispetto al Giappone ma capace di ammaliare con la sua storia moltissimi bambini dell’epoca.

joe_rocky

Ebbene Danpei Tange è il vecchio pugile ora alcolizzato che allena, o almeno vorrebbe farlo, il protagonista Jo Yabuki, colui che nell’anime e prima nel manga da cui è tratto, quasi occupa la funzione paterna per il giovane pugile. Nella giornata di ieri, complice il trailer di Avengers: Age of Ultron, il vecchio è stato accostato, solo per la benda portata all’occhio certamente, al personaggio interpretato da Jackson, non è che la somiglianza appunto sia molto acuta ma tutta questa storia ed il turbine di comenti di contorno con cui si sono sbizzarriti gli appassionati sono un segno indicativo di come anche nell’arcipelago nipponico la popolarità dei lungometraggi ispirati o creati dalla Marvel stia aumentando.
Se è vero che alcune pellicole della saga hanno incassato parecchio è anche altrettanto vero che in Giappone la fan-base di appassionati della Marvel è molto ma molto inferiore di quella americana naturalmente, ma anche del numero di appassionati in Europa. Non potrebbe essere altrimenti in un paese dove i manga e le serie animate di casa sono da decenni diventate cultura e prodotto d’intrattenimento di largo consumo, piano piano però proprio attraverso il cinema, sembra che l’universo Marvel stia cominciando ad entrare anche nell’immaginario nipponico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Avatar: La Via dell’Acqua, Sigourney Weaver interpreta un adolescente 1 Luglio 2022 - 23:33

L'attrice sessantenne e il regista James Cameron parlano di questa sfida recitativa alla rivista Empire

Fire of Love: al cinema dal 25 agosto e in anteprima nelle arene estive 1 Luglio 2022 - 22:30

Fire of Love, il documentario National Geographic di Sara Dosa arriva nelle sale italiane il 25 agosto (e in anteprima nelle arene estive).

Ciné in Città: al via il programma di appuntamenti per il pubblico 1 Luglio 2022 - 22:15

Al via il programma per il pubblico nell’arena a cielo aperto di Ciné in Città, al centro di Riccione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.