Nicholas Hoult, recentemente visto in X-Men: Giorni di un Futuro Passato, è trai protagonisti di Mad Max: Fury Road, il quarto capitolo in 3D della saga inaugurata nel 1979 da George Miller con Interceptor.
Nel film l’attore interpreta Nux, un personaggio fuori dagli schemi, un vero e proprio maniaco assetato di guerra. Calvo, con le labbra asciugate dal sole e una sete insaziabile di adrenalina ben visibile sul volto, Hoult è praticamente irriconoscibile
Recentemente intervistato da MTV, l’attore ha parlato di questa pellicola:
Ho visto un montaggio non ancora definitivo. Ero semplicemente seduto lì ed è stato completamente sbalorditivo.
Hoult ha confermato che ci sono pochi dialoghi nel film e che quando si sono seduti per leggere la sceneggiatura e che quando si sono seduti la prima volta per leggere lo script è stato come leggere un fumetto di 300 pagine:
I dialoghi sono molto strani, la parole che usano. Non parlano come parlerei io o come parlerebbe chiunque altro al giorno d’oggi.
E questo è ovviamente tutto merito del regista George Miller:
È così intelligente. Il mondo che ha creato è semplicemente sbalorditivo.
Recentemente abbiamo potuto ammirare il primo trailer del film (QUI trovate la versione italiana), che vede Tom Hardy interpretare il ruolo di “Mad” Max Rockatansky, il Guerriero della Strada che ha reso celebre Mel Gibson.
Mad Max: Fury Road è il quarto capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada, co-scritto e diretto da George Miller. La pellicola post-apocalittica d’azione è ambientata nei meandri più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico dove l’umanità si è spezzata e la maggior parte delle persone sono impazzite lottando costantemente per vivere. All’interno di questo vuoto permeato di sangue e fuoco si muovono due ribelli, che potrebbero essere gli unici in grado di porre fine a tutto questo. C’è Max (interpretato da Tom Hardy, attore visto ne “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”), un uomo d’azione e di poche parole, che sta cercando un equilibrio dopo che la moglie e il figlio sono stati uccisi in questa ondata di caos. E poi c’è Furiosa (interpretata da Charlize Theron, vista in “Prometheus”), una donna d’azione, convinta che la strada verso la sopravvivenza passi attraverso il deserto fino alla sua terra natia.
Il cast del film comprende anche Zöe Kravitz, Adelaide Clemens e Rosie Huntington-Whiteley, vista in Transformers 3. Mad Max: Fury Road farà il suo ingresso nelle sale americane il 15 maggio 2015. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.