Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/Enrico-Lucherini-Poster-copia-1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ne ho fatte di tutti i colori, il documentario sul press agent Enrico Lucherini al Festival di Roma

Ne ho fatte di tutti i colori, il documentario sul press agent Enrico Lucherini al Festival di Roma

Di Valentina Torlaschi

Enrico Lucherini Poster copia

Per gli addetti ai lavori il suo è un nome noto, anzi leggendario. Parliamo di Enrico Lucherini, ovvero il più grande press agent italiano, colui che di fatto ha portato il lavoro dell’ufficio stampa per il cinema in Italia, colui che, con uno stile personale e irripetibile, si è inventato di tutto pur di promuovere un film o una diva, colui che si aggira nel mondo del cinema dagli anni della Dolce Vita. Il suo stile professionale è così riconoscibile da aver inventato un neologismo ‘Lucherinata’.

E non è finita, perché ora il personaggio e la carriera di Enrico Lucherini diventano un film: Ne ho fatte di tutti i colori. Ossia un documentario diretto dal giornalista Marco Spagnoli che propone appunto un ritratto sul leggendario press agent. Il film propone “un viaggio – tra passato e presente – arricchito da materiali di repertorio inediti e rari, nel cuore e nella memoria del grande cinema italiano in cui Lucherini è accompagnato da amici e colleghi come Ettore Scola, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone e da talent come la sua ultima ‘scoperta’ Adua Del Vesco”.

Ne ho fatte di tutti i colori sarà presentato in anteprima al Festival di Roma giovedì 23 ottobre e andrà in onda in esclusiva su SKY ARTE venerdì 31 ottobre. Il film vede l’amichevole partecipazione di Giulio Andreotti, Manuela Arcuri, Richard Borg, Monica Bellucci, Cristiana Capotondi, Piero Chiambretti, Maurizio Costanzo, Piera Detassis, Irene Ghergo, Adua Del Vesco, Gabriel Garko, Guido Lombardo, Claudio Masenza, Wanda Osiris, Rocco Papaleo, Leonardo Pieraccioni, Nilla Pizzi, Ettore Scola, Jean Sorel, Giuseppe Tornatore, Totò, Franca Valeri, Carlo ed Enrico Vanzina, Carlo Verdone e Paolo Virzì.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Eleganti per Minions 2, il nuovo trend diventato virale su TikTok 5 Luglio 2022 - 11:02

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo ha scatenado un nuovo trend diventato virale su TikTok: GentleMinions.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.