Archivio Ultime News

Mio Mini Pony – Film in arrivo nel 2017 con la Hasbro!

Pubblicato il 20 ottobre 2014 di Marlen Vazzoler

Dopo il crescente successo dell’ultima serie animata My Little Pony – L’amicizia è magica (My Little Pony: Friendship Is Magic) a cui sono seguiti due lungometraggi animati distribuiti in USA prima in un numero limitato di cinema e poi in home video: My Little Pony: Equestria Girls (distribuito in Italia lo scorso ottobre, ndr.) e My Little Pony – Equestria Girls – Rainbow Rocks (ancora inedito da noi, ndr.), la Hasbro ha annunciato che produrrà un nuovo lungometraggio dedicato ai Mio mini pony, questa volta però prodotto con la loro nuova etichetta la Allspark Pictures, già dietro al live action di Jem and the Holograms.

La Hasbro produrrà e finanzierà in casa il progetto e sta discutendo con altri studios per distribuire la pellicola nel maggior numero di schermi, ha spiegato il presidente Stephen Davis.

“Siamo davvero eccitati per il potenziale di questo film”.

Il compito di scrivere lo script è stato affidato a Joe Ballarini (L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva) mentre Megan McCarthy scrittrice dei precedenti film e della serie animata coprirà il ruolo di produttore esecutivo.

Davis ha voluto specificare che la Hasbro continuerà a realizzare tentpole con i propri partner cinematografici, come Transformer e G.I. Joe alla Paramount, Monopoly e Candyland alla Sony, ma

“Ci sono una serie di film con cui sentiamo di avere la possibilità di esercitare un maggior controllo sul budget, finanziamento, calendarizzazione, marketing e creatività nei nostri film. Ci sono dei nuovi modelli economici che si adattano a certe pellicole”.

E nel caso dei Mio mini pony, oltre ad aver molta esperienza con questa franchise, la Hasbro ha spiegato che non sarà necessario spendere un budget di 100 milioni di dollari, o anche di più, per realizzare la pellicola. Questo perché la tecnologia ha permesso un abbattimento dei costi nell’animazione. Lo studio però non ha voluto svelare quale sarà il budget del film.

My Little Pony uscirà nei cinema americani nel 2017.

Fonte Variety