Michael Caine abbandonerà la recitazione dopo Now You See Me 2?

Michael Caine abbandonerà la recitazione dopo Now You See Me 2?

Di Marlen Vazzoler

michael-caine-albert-hall

La carriera da attore di Michael Caine potrebbe essere giunta al termine. L’attore in due occasioni ha dichiarato che se dopo le riprese del suo prossimo film Now You See Me 2 qualcuno non gli manderà uno script, potrebbe tranquillamente ritirarsi.

Il primo accenno su un suo ritiro è stato durante l’intervista condotta da Stephen Smith per il programma della BBC Newsnight, durante la quale l’attore ha dichiarato:

“Non ho ambizioni adesso… tutto quello che faccio è, faccio i film che voglio davvero fare. Se non ottengo un copione – che non ho – che mi seduca, avrò finito a dicembre quando farò l’ultimo film, l’ultimo script che ho ottenuto.
Sono sempre andato in ogni film con uno scopo. Era o per ottenere un Oscar o fare soldi, che sono i due motivi per cui faccio film. Ho due Oscar e ho dei soldi, così sono a posto”.

Il film a cui fa riferimento Caine è Now You See Me 2, il seguito di Now You See Me – I maghi del crimine le cui riprese cominceranno a dicembre. Nei prossimi mesi lo vedremo in Interstellar, e poi La giovinezza di Sorrentino, Kingsman di Matthew Vaughn, Danny Collins di Dan Fogelman e The Last Witch Hunter di Breck Eisner.

 

Mercoledì notte Caine è tornato sull’argomento durante la serata A Night Out With… Sir Michael Caine presentata da Jonathan Ross al Albert Hall di Londra.

“Adesso mi sono ritirato, diciamo. Sto per fare un secondo Now You See Me, un film che ho fatto sui maghi. Farò quella a dicembre e poi mi fermerò. Ma poi qualcuno mi manderà uno script”.

Queste dichiarazioni lascerebbero intendere che Caine non andrà avanti con il film Harry and the Butler, a cui era stato legato precedentemente con Samuel L Jackson.

Speriamo che qualcuno mandi uno script a Caine, non siamo ancora pronti a un suo ritiro.

Fonte The Guardian

LEGGI ANCHE

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI