L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Bay in trattative per 13 Hours, film sull’attacco terroristico a Bengasi

Di Valentina Torlaschi

michael-bay-13 hours

Dopo aver dichiarato più volte negli ultimi mesi di non aver intenzione di dirigere il nuovo e quinto capitolo della saga di Transformers, Michael Bay inizia a sondare il campo su altri progetti lontani dai robottoni. Tra questi ci potrebbe essere 13 Hours: come riporta Variety, il regista sarebbe in trattative con la Paramount per dirigere questo thriller tratto da un fatto di storia recente, ovvero l’attentato al consolato Usa di Bengasi dell’11 settembre 2012 in cui morirono l’ambasciatore americano in Libia, Christopher Stevens, due marines e un funzionario.

La sceneggiatura è firmata da Chuck Hogan (già autore di The Town per Ben Affleck) che ha adattato per il cinema il libro d’inchiesta di Mitchell Zuckoff “Thirteen Hours: A Firsthand Account of What Really Happened in Benghazi”. Il film racconterà delle 13 ore in cui sei responsabili della sicurezza del consolato, l’Annex Security Team, cercarono di fronteggiare gli attentatori attendendo l’aiuto della CIA e dei marines. Un aiuto che tardò ad arrivare: in questo ritardo, a quanto pare, risiedono diversi misteri.

Alla produzione Erwin Stoff per 3 Arts Entertainment. Il film 13 Hours avrà ovviamente un budget basso per gli standard di Bay, ma come ha già dimostrato in Pain & Gain il regista può anche dare il meglio di sé proprio in queste dimensioni produttive più contenute.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.