Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/michael-bay-13-hours.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Bay in trattative per 13 Hours, film sull’attacco terroristico a Bengasi

Michael Bay in trattative per 13 Hours, film sull’attacco terroristico a Bengasi

Di Valentina Torlaschi

michael-bay-13 hours

Dopo aver dichiarato più volte negli ultimi mesi di non aver intenzione di dirigere il nuovo e quinto capitolo della saga di Transformers, Michael Bay inizia a sondare il campo su altri progetti lontani dai robottoni. Tra questi ci potrebbe essere 13 Hours: come riporta Variety, il regista sarebbe in trattative con la Paramount per dirigere questo thriller tratto da un fatto di storia recente, ovvero l’attentato al consolato Usa di Bengasi dell’11 settembre 2012 in cui morirono l’ambasciatore americano in Libia, Christopher Stevens, due marines e un funzionario.

La sceneggiatura è firmata da Chuck Hogan (già autore di The Town per Ben Affleck) che ha adattato per il cinema il libro d’inchiesta di Mitchell Zuckoff “Thirteen Hours: A Firsthand Account of What Really Happened in Benghazi”. Il film racconterà delle 13 ore in cui sei responsabili della sicurezza del consolato, l’Annex Security Team, cercarono di fronteggiare gli attentatori attendendo l’aiuto della CIA e dei marines. Un aiuto che tardò ad arrivare: in questo ritardo, a quanto pare, risiedono diversi misteri.

Alla produzione Erwin Stoff per 3 Arts Entertainment. Il film 13 Hours avrà ovviamente un budget basso per gli standard di Bay, ma come ha già dimostrato in Pain & Gain il regista può anche dare il meglio di sé proprio in queste dimensioni produttive più contenute.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.