L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mark Frost parla del ritorno di Twin Peaks: genesi dell’idea, ambizioni della nuova serie e altro ancora

Di Lorenzo Pedrazzi

Twin Peaks

Come vi abbiamo riportato ieri, il ritorno di Twin Peaks è ufficiale: David Lynch dirigerà una nuova miniserie di 9 episodi che andrà in onda su Showtime nel 2016, scritta da lui stesso insieme al co-ideatore dello show, Mark Frost.

Ebbene, Frost ha parlato di questo attesissimo ritorno in un’intervista con TV Line, e qui di seguito troverete la sintesi delle sue dichiarazioni. Lo sceneggiatore si è soffermato sulla genesi dell’idea, la scelta di Showtime, il ritorno del cast originale e altro ancora.

– L’idea nacque tre anni fa: Frost e Lynch, rimasti amici, si incontrarono per pranzo e cominciarono a fare mente locale sul progetto, rendendosi conto di voler tornare entrambi a “visitare” Twin Peaks.

– Showtime è stata la prima scelta, poiché Gary Levine, braccio destro del presidente David Nevins, era il rappresentante creativo di Frost e Lynch quando Twin Peaks andò in onda sulla ABC. La fiducia nei confronti di Levine e la passione comune per lo show hanno fatto il resto.

– La nuova serie non sarà un remake, ma un vero e proprio seguito dello show originale.

– Il senso della celebre frase di Laura Palmer («Ti rivedrò fra 25 anni»), rivolta in sogno all’agente Cooper, verrà rivelato nella nuova serie.

laurapalmer

– Gli eventi del film Fuoco cammina con me non saranno ignorati, in quanto parte integrante della mitologia “ufficiale” della serie.

– È troppo presto per parlare di casting, ma Frost assicura che vedremo sia volti nuovi sia volti conosciuti.

– L’intenzione è di tornare alle radici dello show, e dunque alla qualità della prima stagione: per questo motivo, Lynch dirigerà tutti gli episodi, e le sceneggiature saranno scritte interamente da lui e da Frost.

– La nuova serie intende omaggiare tutti i fan che hanno tenuto in vita la fiamma di Twin Peaks nel corso di questi anni, ma al contempo ambisce ad attrarre spettatori nuovi.

– È ancora troppo presto per sapere se Angelo Badalamenti si occuperà della colonna sonora.

– La possibilità di ulteriori episodi, dopo questa nuova stagione, non è esclusa.

Frost assicura che, stavolta, i fan riceveranno quelle soddisfazioni che ritengono di non aver avuto nella seconda stagione.

Vi terremo aggiornati non appena ci saranno altre indiscrezioni.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Twin Peaks sul nostro Episode39 a questo LINK.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.