Lyndsy Fonseca si aggiunge al cast di Agent Carter

Lyndsy Fonseca si aggiunge al cast di Agent Carter

Di Lorenzo Pedrazzi

lyndsyfonseca-copertina

Il cast di Agent Carter accoglie una nuova interprete: si tratta di Lyndsy Fonseca, attrice californiana nota per i suoi ruoli in The Ward, Nikita e soprattutto Kick-Ass, dove ha prestato il volto a Katie Deauxma; inoltre, ha interpretato la figlia di Ted Mosby nei segmenti futuri di How I Met Your Mother.

Nella serie Marvel, Lyndsy Fonseca avrà il ruolo di Angie Martinelli, un’aspirante attrice che vive nella New York del 1946, e che fa amicizia con Peggy Carter (Hayley Atwell) mentre cerca il suo posto nel mondo post-bellico. Jeph Loeb, capo dei progetti televisivi della Marvel, ha dichiarato:

Agent Carter spalanca le porte su un mondo entusiasmante e ricco di nuovi personaggi. Lyndsy infonde calore e umanità nella figura di Angie, che è l’amica di cui Peggy ha bisogno se vuole sopravvivere ai pericoli del suo cammino.

Vi ricordo che la prima stagione di Agent Carter andrà in onda al posto di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa tra il mid-season finale e la mid-season premiere. Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (gli stessi dei film su Capitan America) hanno creato lo show, che durerà 8 episodi, riuscendo così a coprire perfettamente la pausa di due mesi. Agent Carter seguirà le indagini di Peggy Carter (Hayley Atwell), l’egente dei servizi segreti – nonché co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D. – che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore, ed è poi tornata in veste di protagonista nell’omonimo cortometraggio (Agent Carter, incluso nel Blu-ray di Iron Man 3): lo show sarà inizialmente ambientato nel 1946, e racconterà la vita di Peggy prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D., mentre si fa largo nel clima sessista dell’intelligence americana. Dominic Cooper riprenderà il ruolo di Howard Stark, come personaggio ricorrente. James D’Arcy interpreterà Jarvis, mentre Shea Whigham ha ottenuto il ruolo di Roger Dooley, “il capo duro ma giusto dello Strategic Scientific Reserve”, che supervisionerà il lavoro di Peggy, di Daniel Sousa (Enver Gjokaj) e di Jack Thompson (Chad Michael Murray). Dooley sarà quindi il Coulson del 1946.

agentcarter-logo-copertina

Ecco la sinossi ufficiale:

Marvel’s Agent Carter, interpretata da Hayley Atwell, segue la storia di Peggy Carter. È il 1946, e la pace comporta per Peggy un duro colpo, poiché viene messa in disparte quando gli uomini ritornano dalla guerra. Lavorando per la SSR (Strategic Scientific Reserve), Peggy deve bilanciare il lavoro amministrativo e le missioni segrete per conto di Howard Stark, il tutto mentre affronta la vita da donna single in America dopo aver perduto il suo grande amore, Steve Rogers. Ispirata dai film Captain America: Il primo Vendicatore e Captain America: The Winter Soldier, insieme al cortometraggio Marvel One-Shot: Agent Carter.

Con Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter, Marvel’s Agent Carter è prodotta da Christopher Markus, Steve McFeely, Tara Butters, Michele Fazekas, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Jeph Loeb.

La ABC ne ha ordinato la prima stagione senza passare dall’episodio pilota, poiché il cortometraggio è stato considerato alla stregua di un test per verificare la validità dell’idea.

CLICCATE QUI per scoprire alcuni dettagli sulla prima stagione.

CLICCATE QUI per la videointervista a Hayley Atwell.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Il giorno dello sciacallo: Eddie Redmayne protagonista della serie Sky 21 Marzo 2023 - 19:15

Sarà la star di Animali fantastici a interpretare lo Sciacallo nella serie tratta dal best-seller di Frederick Forsyth

Sweet Tooth – La seconda stagione dal 27 aprile, il teaser trailer 21 Marzo 2023 - 15:23

Gli ibridi sono la chiave per la cura, accompagnate da queste parole agghiaccianti arrivano le prime scene della seconda stagione di Sweet Tooth

Hotel Cocaine: Michael Chiklis protagonista della serie dal creatore di Narcos 21 Marzo 2023 - 14:00

La star di The Shield tornerà a interpretare un uomo di legge in una serie crime, Hotel Cocaine, basata su una storia vera

Il cast di Ted Lasso alla Casa Bianca: “Dobbiamo fare del nostro meglio per aiutarci gli uni gli altri” 21 Marzo 2023 - 13:00

Jason Sudeikis, Hannah Waddingham, Brett Goldstein, Brendan Hunt e Toheeb Jimoh hanno incontrato i reporter della Casa Bianca

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI