L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’ultima volta che Robert Englund si è trasformato in Freddy Kruger [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

Robert Englund torna Freddy Kruger per un giorno! Ecco le foto

Un po’ di tempo fa, per la gioia di tutti gli appassionanti di cinema horror, Robert Englund è tornato ad interpretare il ruolo di Freddy Kruger, l’icona del cinema di genere protagonista della saga Nightmare, inaugurata nel 1984 da Wes Craven. Non si è trattato però di un ritorno sul grande schermo, l’attore era stato ospite della Flashback Weekend Horror Convention e per l’occasione aveva impersonato un’ultimissima volta (per sua stessa ammissione) il personaggio che lo ha reso celebre, posando per alcune foto con i fan. L’occasione giusta per festeggiare anche i 30 anni del film, compiuti proprio nel 2014. Il video che trovate qui sotto mostra appunto quest’ultima trasformazione, ad opera del makeup artist Robert Kurtzman.

Magistralmente interpretato da Robert Englund in ben 8 pellicole, Freddy Krueger è una delle grandi icone horror del cinema contemporaneo. Costato poco più di due milioni di dollari, Nightmare – Dal profondo della notte si è rivelato un vero e proprio fenomeno al tempo della sua uscita, arrivando a guadagnare ben 20 milioni di dollari nel giro di poche settimane.

Un risultato straordinario, merito di un personaggio più iconico che mai e di una storia che, minando un terreno delicato e al tempo stesso misterioso come quello del sogno, non lasciava nessuna via di scampo ai protagonisti e, di conseguenza, agli spettatori. Nel 2010 è anche stato realizzato un remake che tutti i fan della saga hanno dimentica senza troppe difficoltà, ma se volete rinfrescarvi la memoria potete dare un’occhiata alla nostra recensione.

Nel cast del film troviamo anche Heather Langenkamp nel ruolo della protagonista Nancy e un giovanissimo Johnny Depp al suo esordio sul grande schermo. Qui trovate un nostro breve approfondimento.

Fonte: STYD


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione dell’episodio finale 23 Aprile 2021 - 16:11

The Falcon and the Winter Soldier porta a termine l'evoluzione di Sam Wilson in Capitan America, seminando qualche piccolo indizio sul futuro del Marvel Cinematic Universe.

After 3 dal 1° settembre al cinema, ecco l’annuncio 23 Aprile 2021 - 16:00

Come sappiamo, i piani della saga After sono particolarmente ambiziosi. Nel frattempo però si attende l’arrivo nelle sale del terzo capitolo, che vedrà il ritorno dei protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin...

Guardiani della Galassia – James Gunn ha finito il copione dello speciale natalizio 23 Aprile 2021 - 15:15

James Gunn mostra il frontespizio del copione dello speciale natalizio di Guardiani della Galassia, e svela quando sarà ambientata la storia.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?