Cinema

L’ultima volta che Robert Englund si è trasformato in Freddy Kruger [VIDEO]

Pubblicato il 09 ottobre 2014 di Filippo Magnifico

Un po’ di tempo fa, per la gioia di tutti gli appassionanti di cinema horror, Robert Englund è tornato ad interpretare il ruolo di Freddy Kruger, l’icona del cinema di genere protagonista della saga Nightmare, inaugurata nel 1984 da Wes Craven. Non si è trattato però di un ritorno sul grande schermo, l’attore era stato ospite della Flashback Weekend Horror Convention e per l’occasione aveva impersonato un’ultimissima volta (per sua stessa ammissione) il personaggio che lo ha reso celebre, posando per alcune foto con i fan. L’occasione giusta per festeggiare anche i 30 anni del film, compiuti proprio nel 2014. Il video che trovate qui sotto mostra appunto quest’ultima trasformazione, ad opera del makeup artist Robert Kurtzman.

Magistralmente interpretato da Robert Englund in ben 8 pellicole, Freddy Krueger è una delle grandi icone horror del cinema contemporaneo. Costato poco più di due milioni di dollari, Nightmare – Dal profondo della notte si è rivelato un vero e proprio fenomeno al tempo della sua uscita, arrivando a guadagnare ben 20 milioni di dollari nel giro di poche settimane.

Un risultato straordinario, merito di un personaggio più iconico che mai e di una storia che, minando un terreno delicato e al tempo stesso misterioso come quello del sogno, non lasciava nessuna via di scampo ai protagonisti e, di conseguenza, agli spettatori. Nel 2010 è anche stato realizzato un remake che tutti i fan della saga hanno dimentica senza troppe difficoltà, ma se volete rinfrescarvi la memoria potete dare un’occhiata alla nostra recensione.

Nel cast del film troviamo anche Heather Langenkamp nel ruolo della protagonista Nancy e un giovanissimo Johnny Depp al suo esordio sul grande schermo. Qui trovate un nostro breve approfondimento.

Fonte: STYD