ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FILM, VALUTATE BENE, DUNQUE, SE PROSEGUIRE O MENO CON LA LETTURA.
Groot è stato una vera e propria rivelazione in Guardiani della Galassia, in particolare la sua versione baby che è stata mostrata per una quarantina di secondi nei titoli di coda del film, mentre balla sotto le note di ‘I Want You Back‘ dei Jackson 5, qui potete vedere la scena.
Il successo di Baby Groot è stato così incredibile che molti fan hanno cominciato a costruirsi delle repliche in attesa che qualcuno realizzasse una sua versione ufficiale. In rete è possibile trovare dei tutorial che ti insegnano passo per passo come costruire la figure, di seguito potete vedere la versione di Patrick Delahanty, creatore di AnimeCons.com.
L’attesa è finalmente finita perché Marvel Entertaiment e KIDdesigns hanno realizzato una figure danzante che costerà 14,99$ e sarà disponibile da dicembre, giusto in tempo per natale.
Come potete vedere il piccolo Groot ballerà su una versione elettronica della canzone dei Jackson 5, grazie ad un autoparlante incorporato.
Ricordiamo che al Lucca Comics & Games 2014 verrà presentata una proiezione speciale di Guardiani della Galassia, durante la quale verranno mostrate anche alcune anticipazioni dei titoli Marvel in arrivo nel 2015: Avengers: Age of Ultron e Ant-Man. Qui tutte le informazioni.
Il film di Guardiani della Galassia uscirà in Italia il 22 ottobre 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonti Mashable, Durandal Cosplay