Archivio

Lucca 2014 – Le mostre di Gundam, Shinichi Wakasa e Robots & Characters Evolution

Pubblicato il 30 ottobre 2014 di Marlen Vazzoler

A pochi metri dall’entrata del Japan Town, nella chiesa di San Francesco sono state inaugurate tre mostre rispettivamente dedicate all’artista giapponese Shinichi Wakasa, autore di una serie di opere in cui viene fusa la tecnica tradizionale del Yamato-e (pannelli lignei, lacche, carta giapponese, foglia d’oro) con dei soggetti moderni.

All’interno di una serie di teche disposte al centro della chiesa è presente invece una raccolta di gadget degli anni settanta e ottanta, proveniente dalla collezione di Nicola Boccardo e Fabrizio Modina di Animerobot, per la mostra Robots & Characters Evolution.

Infine un piccolo angolo è stato dedicato a Gundam, con una piccola retrospettiva sui modellini realizzati per il mitico robot della Sunrise, accompagnata da un RX-78 in scala 1:12 e un cockpit di pilotaggio in scala 1:1, in occasione del 35° anniversario della franchise.

Su ScreenWeek e sul nostro Cosplayer.screenweek.it (il sito che vi permette di trovare tutte le foto degli eventi per scaricarle e condividerle) troverete aggiornamenti sugli eventi della manifestazione.

Lucca Comics & Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, si terrà a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre: sarà un evento indimenticabile e ricco di sorprese.

Ultime novità sul programma di Lucca Comics & Games 2014

Avengers: Age of Ultron e Ant-Man tra i grandi ospiti del Lucca Comics & Games 2014

QUI, trovate il nostro speciale sui mangaka ospiti quest’anno a Lucca

QUI, tutte le informazioni sul Palapanini

Lucca Comics & Games 2014 – Primi dettagli sulle aree Games e Movie