Attualità Ultime News

L’Ombra dello Scorpione – Stephen King rivela verrà adattato in più di un film!

Pubblicato il 08 ottobre 2014 di Marlen Vazzoler

Josh Boone ha parlato in passato dei suoi piani per una pellicola di tre ore che adatti le oltre mille pagine di L’ombra dello scorpione. Ma questa titanica impresa potrebbe essere divisa in più film, lo rivela Stephen King ai microfoni di MTV.

“Penso che la sua versione sia eccezionale – e non contiate che sia un film. Perché ci sono discussioni nel farlo in un modo completamente diverso e innovativo, e non voglio dire di più perché questo è il bambino di Josh”.

King parla di una realizzazione innovativa e completamente diversa, quindi molto probabilmente non si tratterà semplicemente di una divisione in due o più film. Il piano iniziale era stato di creare una miniserie televisiva, potremmo aspettarci quindi una produzione ibrida, alla Dark Tower per intenderci?

Quel che è certo è che King ha piena fiducia nel filmaker.

“Lasciatemi dire questo, ho lavorato con Josh in un film intitolato The Writer che è diventato Stuck in Love. E ha voluto che io facessi un apparizione che non ho potuto fare. Così l’ho fatto ma con una telefonata in uno studio di registrazione a Breington e Josh è venuto dalla California per girare quella sequenza, che è davvero fantastica. E poi ha fatto Colpa delle stelle, che è un film di classe A per quanto mi riguarda. È incredibilmente ambizioso e incredibilmente energetico, così vedremo quello che accadrà”.

Secondo voi che progetto potrebbe avere ideato Boone?

Fonte MTV