L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Sciacallo – Nightcrawler con un Jake Gyllenhaal è un capolavoro moderno, parola della critica

Di Valentina Torlaschi

nightcrawler

“Il thriller più originale dei nostri tempi”. “Un film inaspettato”. “Un capolavoro moderno”. Questi sono solo alcuni degli ottimi commenti con cui la stampa internazionale ha accolto Nightcrawler; commenti che sono “strillati” in questo spot:

Notte, luci al neo, spari, omicidi, sirene d’ambulanza e polizia. O anche incidenti d’auto, morti, cadaveri sull’asfalto. In questo mondo si aggira un uomo di nome Lou Bloom: un giornalista freelance che racconta, senza troppi dilemmi morali, il mondo criminale di Los Angeles cercando di ottenere con ogni mezzo a disposizione – legale o illegale poco importa – le immagini migliori, spesso le più sanguinolente e quindi più d’impatto. Le immagini che i tg, ormai, preferiscono; le immagini che più lo fanno guadagnare. Il film in questione è Nightcrawler e nei panni dell’ambiguo e allucinate protagonista troviamo un sorprendente Jake Gyllenhaal il quale, visibilmente dimagrito, ben rende la pazza spietatezza del suo personaggio: un’interpretazione, la sua, che sembra puntare dritta ai prossimi Oscar.

Ecco anche una nuova clip:

Nightcrawler è scritto e diretto da Dan Gilroy (lo sceneggiatore di The Bourne Legacy e Real Stee) qui alla suo debutto cinematografico come regista. Fanno parte del cast anche Rene Russo, Bill Paxton e Riz Ahmed. Dopo la presentazione in anteprima mondiale al Festival di Toronto (dove le recensioni sono state molto positive elogiando in particolare Jake Gyllenhaal) il film uscirà nei cinema italiani con il titolo di Lo Sciacallo – Nightcrawler il 13 novembre.

Fonte: IW, CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

After: la saga si espande, in arrivo un prequel e un sequel 20 Aprile 2021 - 16:00

La saga After, ispirata alle pagine di Anna Todd, si è rivelata una grande successo. Un terzo capitolo è pronto per arrivare nelle sale nel corso del 2021 ma i progetti per il franchise sono decisamente ambiziosi.

Edgar Ramírez protagonista della serie Florida Man per Netflix 20 Aprile 2021 - 15:15

Un ex poliziotto in cerca della ragazza di un ganster, un viaggio angosciante tra Brivido caldo e Out of Sight

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.