Cinema

Livello dopo livello alla scoperta di Michael Keaton e del suo Birdman [VIDEO]

Pubblicato il 04 ottobre 2014 di Filippo Magnifico

Dopo aver aperto la Mostra del Cinema di Venezia, Birdman è pronto per fare il suo ingresso in sala. Si tratta dell’ultima pellicola scritta e diretta da Alejandro González Iñárritu, regista di pellicole come 21 Grammi, Babel e Biutiful, e rappresenta una sorta di cambio di rotta per questo cineasta, che nel corso della sua carriera si è sempre cimentato con storie violente, epiche e drammatiche.

Protagonista il grande Michael Keaton, nel ruolo di un attore che vive nel glorioso ricordo del suo passato professionale: in passato ha interpretato un celebre supereroe e ora ha intenzione di mettere in piedi una pièce a Broadway per ritrovare la fama perduta.

Qui sotto trovate un nuovo video, che ci permette di conoscere meglio il protagonista e la sua storia:

Nel cast troviamo anche la star di The Amazing Spider-Man Emma Stone, Naomi Watts, che sarà una delle attrici della pièce di Broadway; Zach Galifianakis, nel ruolo di un produttore senza scrupoli; Edward Norton, che vestirà i panni dell’attore principale della pièce teatrale di Keaton, un uomo dall’ego particolarmente sviluppato; Andrea Riseborough interpreterà invece una certa Laura. Birdman uscirà nei cinema americani il 17 ottobre mentre in Italia è atteso per febbraio 2015.