Lea Seydoux confermata in Bond 24 come “femme fatale”

Lea Seydoux confermata in Bond 24 come “femme fatale”

Di Valentina Torlaschi

lea-seydoux bond-girl

News importante per il casting di Bond 24, ossia il prossimo capito della saga del leggendario agente segreto inglese nato dalla penna di Ian Fleming che arriverà nei cinema l’anno prossimo. Il film che ritroverà Daniel Craig per la quarta volta nei panni di 007 e l’acclamatissimo Sam Mendes alla regia potrebbe infatti aver trovato la sua Bond-Girl.

Dopo le voci dello scorso agosto, viene confermato oggi che Lea Seydoux entra nella squadra attoriale: se quest’estate si era vociferato per lei il ruolo da Bond Girl, ora si parla più genericamente di “femme fatale”, ovvero di donna fatale. Un ruolo che rimane avvolto nel mistero e che potrebbe benissimo essere quello del villain, o una collega dell’agente MI6 o, appunto, della Bond Girl. Vi faremo sapere.

L’attrice francese è nota per aver interpretato la ragazza dai capelli blu nell’intenso e sensualissimo La vita di Adele nel 2013 e qualche mese fa l’abbiamo vista in una piccola parte in Grand Budapest Hotel e come protagonista di La bella e la bestia al fianco di Vincent Cassel.

Le riprese di Bond 24 dovrebbero iniziare il 6 dicembre. In questi mesi si gireranno però delle sequenze senza il cast principale: sequenze di contestualizzazione, paesaggi, scene d’azione con stunt. E su questo fronte ci si è già messi al lavoro. Il film uscirà poi il 23 ottobre 2015 nel Regno Unito e il 6 novembre negli USA. I nomi finora confermati nel cast sono, oltre a Craig, Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw. Come direttore della fotografia è stato recentemente chiamato Hoyte van Hoytema (che vanta in CV una serie di lavori di tutto rispetto come quelli per La talpa, The Fighter, Her nonché il prossimo Interstellar in cui ha preso il posto di Wally Pfister, storico collaboratore di Nolan).

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI