Archivio Ultime News

Lea Seydoux confermata in Bond 24 come “femme fatale”

Pubblicato il 10 ottobre 2014 di Valentina Torlaschi

News importante per il casting di Bond 24, ossia il prossimo capito della saga del leggendario agente segreto inglese nato dalla penna di Ian Fleming che arriverà nei cinema l’anno prossimo. Il film che ritroverà Daniel Craig per la quarta volta nei panni di 007 e l’acclamatissimo Sam Mendes alla regia potrebbe infatti aver trovato la sua Bond-Girl.

Dopo le voci dello scorso agosto, viene confermato oggi che Lea Seydoux entra nella squadra attoriale: se quest’estate si era vociferato per lei il ruolo da Bond Girl, ora si parla più genericamente di “femme fatale”, ovvero di donna fatale. Un ruolo che rimane avvolto nel mistero e che potrebbe benissimo essere quello del villain, o una collega dell’agente MI6 o, appunto, della Bond Girl. Vi faremo sapere.

L’attrice francese è nota per aver interpretato la ragazza dai capelli blu nell’intenso e sensualissimo La vita di Adele nel 2013 e qualche mese fa l’abbiamo vista in una piccola parte in Grand Budapest Hotel e come protagonista di La bella e la bestia al fianco di Vincent Cassel.

Le riprese di Bond 24 dovrebbero iniziare il 6 dicembre. In questi mesi si gireranno però delle sequenze senza il cast principale: sequenze di contestualizzazione, paesaggi, scene d’azione con stunt. E su questo fronte ci si è già messi al lavoro. Il film uscirà poi il 23 ottobre 2015 nel Regno Unito e il 6 novembre negli USA. I nomi finora confermati nel cast sono, oltre a Craig, Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw. Come direttore della fotografia è stato recentemente chiamato Hoyte van Hoytema (che vanta in CV una serie di lavori di tutto rispetto come quelli per La talpa, The Fighter, Her nonché il prossimo Interstellar in cui ha preso il posto di Wally Pfister, storico collaboratore di Nolan).

Fonte: CBM