L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Teoria del Tutto – Il trailer sottotitolato con un Eddie Redmayne da Oscar

Di Filippo Magnifico

the-theory-of-everything-eddie-redmayne-felicity-jones

Oscar subito per Eddie Redmayne? Stando al giudizio di gran parte della critica sì. L’attore interpreta Stephen Hawking, uno dei più grandi scienziati contemporanei, ne La teoria del tutto e il suo sembra proprio essere quello che si è soliti definire “il ruolo di una vita”. Basta dare un’occhiata a questo nuovo trailer sottotitolato in italiano per rendersene conto:

La teoria del tutto racconta la straordinaria ma anche drammatica storia di un grande uomo e di una grande donna che, insieme, hanno lottato contro una devastante malattia. Lui è Stephen Hawking, famoso per i suoi rivoluzionari studi sui buchi neri e l’origine dell’universo che dall’età di 20 anni viene colpito da una malattia degenerativa che l’ha immobilizzato; lei è la sua prima moglie Jane Wide (Felicity Jones) che, conosciuta ai tempi dell’università, l’ha supportato negli anni nella sua lotta quotidiana contro la malattia e nella strada verso il successo.

Theory of Everything Eddie Redmayne foto dal film 1

Prodotto dalla Focus Features, La teoria del tutto è diretto da James Marsh, l’acclamato regista premio Oscar di Man on Wire. Il film si basa sul libro Travelling to Infinity scritto appunto dalla prima moglie di Hawking, Jane. Nel cast anche David Thewlis ed Emily Watson; il film è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, dove ha raccolto ottime recensioni che hanno in particolar modo sottolineato la strepitosa interpretazione di Redmayne. L’uscita nei cinema americani è fissata per il 7 novembre 2014, in perfetta tempistica da Oscar, mentre da noi la pellicola arriverà il 15 gennaio 2015.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Edgar Ramírez protagonista della serie Florida Man per Netflix 20 Aprile 2021 - 15:15

Un ex poliziotto in cerca della ragazza di un ganster, un viaggio angosciante tra Brivido caldo e Out of Sight

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Veleno – Amazon annuncia la docu-serie tratta dal libro di Pablo Trincia 20 Aprile 2021 - 13:30

Veleno, docu-serie di Hugo Berkeley tratta dal libro di Pablo Trincia, uscirà in maggio su Amazon Prime Video, che intanto ne ha pubblicato il poster.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.