L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La star cinese Zhang Jingchu nel cast di Mission: Impossible 5

Di Filippo Magnifico

zhang-jinchu-image2

Un nuovo nome si inserisce nel cast di Mission: Impossible 5, il quinto capitolo della saga inaugurata nel 1996 da Brian De Palma e ispirata alla omonima serie televisiva creata da Bruce Geller nel 1966. Si tratta di Zhang Jingchu, attrice cinese già vista in pellicole come Rush Hour – Missione Parigi e John Rabe.

A rendere nota la notizia sono stati i fan, che l’hanno avvistata mentre era impegnata a fare shopping in quel di Londra, dove si stanno svolgendo le riprese del film. Al momento il suo ruolo è segreto, ma sembra che sarà particolarmente importante all’interno della storia e parte integrante di un grande colpo di scena.

Non sappiamo se il suo coinvolgimento mira anche ad accattivarsi il pubblico cinese. Come sappiamo la Cina è diventata un mercato particolarmente importante dal punto di vista cinematografico e tutte le grandi produzioni sono interessate alla sua conquista (si vedano ad esempio Iron Man 3 e l’ultimo capitolo della saga Transformers).

Nel cast del film troveremo anche Tom Cruise (Ethan Hunt), Jeremy Renner (William Brandt) e Ving Rhames (Luther Stickell). Le riprese di Mission: Impossible 5 si svolgeranno tra Vienna e Londra, dove verranno girati prima gli esterni: un inseguimento in barca sul Tamigi, delle scene nelle carrozze della linea Emirates Cable e un inseguimento in moto lungo The Mall, il viale che collega Buckingham Palace all’Admiralty Arch, nei pressi di Trafalgar Square, e poi andranno nei Leavesden Studios dove si terrà la maggior parte della fotografia principale.

Alcune scene verranno girate in diverse città marocchine, Rabat, Marrakech, Casablanca e l’ebraica Mellah. La troupe sta già preparando le location mentre Cruise arriverà sul set a settembre.

Faranno inoltre parte del cast Rebecca Ferguson, probabilmente nei panni del braccio destro e della donna di Hunt e Alec Baldwin che potrebbe interpretare il capo della CIA. Mission: Impossible 5 arriverà nelle sale il 25 dicembre 2015.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.