Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/09/scuola-più-bella-del-mondo.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La scuola più bella del mondo: due clip per la commedia coi prof.Christian De Sica e Rocco Papaleo

La scuola più bella del mondo: due clip per la commedia coi prof.Christian De Sica e Rocco Papaleo

Di Valentina Torlaschi

la scuola più bella del mondo

Dopo il grande successo di pubblico riscosso da Benvenuti al sud, Benvenuti al nord e il più recente Un boss in salottoLuca Miniero è tornato infatti dietro la macchina da presa per dirigere una nuova commedia degli equivoci nella nostra bella Italia, che avrà come protagonisti Christian De SicaRocco Papaleo,Lello Arena, Angela Finocchiaro e Miriam Leone.

Come suggerisce il titolo, La scuola più bella del mondo è ambientata nel mondo della scuola: Christian De Sica veste i panni di un puntiglioso Preside di una scuola media toscana il cui ordine perfetto viene scombussolato dall’arrivo di una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico e un po’ svogliato professore perfettamente impersonato da Rocco Papaleo. Tra i due uomini, così diversi per carattere e propensione al lavoro (serissimo il primo; più “tranquillo” il secondo) si scatena inizialmente una sorta di guerra, ma poi entrambi impareranno l’uno dall’altro a smussare gli spigolosi difetti dei rispettivi caratteri. Ecco un paio di simpatici video coi bambini protagonisti:

L’equivoco su cui si regge la trama di La scuola più bella del mondo è questo: la scuola modello della Toscana diretta dal Preside Christian De Sica invita, per un prestigioso scambio culturale, degli studenti di Accra, in Ghana. Peccato che uno scherzo del destino, o meglio un errore burocratico di comunicazione, gli porti in visita gli alunni di una scuola di Acerra, in provincia di Napoli, con la loro carica di incontenibile vivacità.

scuola più bella del mondo

Il film, prodotto da Cattleya e distribuito dalla Universal Pictures Italia, arriverà nelle nostre sale il 13 novembre. Per rimanere aggiornati, QUI la pagina Facebook e QUI la pagina Twitter. #lascuolapiubelladelmondo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.