Proseguono i lavori per l’adattamento cinematografico di Locke & Key, il comic book edito da IDW Publishing.
Come sappiamo gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci (Transformers, Star Trek) stanno cercando di trasformare il tutto in una trilogia e sono riusciti a raggiungere un accordo con la produzione.
Locke & Key arriverà sul grande schermo, prodotto dagli Universal Studios e dalla K/O Paper Products di Alex Kurtzman, Roberto Orci e Bobby Cohen. Un po’ di tempo fa lo stesso Kurtzman aveva annunciato il coinvolgimento di uno sceneggiatore “segreto”, rivelando successivamente il nome; Albert Torres, che ha scritto un adattamento cinematografico della serie animata Ben 10, nonché lo script di Henry Poole is Here, uscito nel 2008.
Ma a che punto è lo script? È stato l’autore del comic book Joe Hill a rivelarlo:
Ho sentito che metà sceneggiatura è pronta, e che questa metà è assolutamente brillante. Alex è completamente entusiasta e pensa che sia fantastica. Il ragazzo che la sta scrivendo… Magari non sarà veloce, ma è veramente valido. Quindi non vedo l’ora di vedere dove arriveranno.
Scritto da Joe Hill (figlio del noto scrittore Stephen King) e illustrato da Gabriel Rodriguez, il fumetto racconta la storia di una donna, che dopo l’micidio del marito si trasferisce con i tre figli nella loro casa in un paesino del Massachussetts. La KeyHouse, questo il nome dell’abitazione, ha dei poteri: è in grado di trasformare chiunque varchi le soglie delle sue stanze utilizzando delle chiavi speciali. Nell’edificio, però, sono presenti anche orribili creature.
Fonte: IGN