L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La sceneggiatura del film di Locke & Key è quasi pronta

Di Filippo Magnifico

lockekey

Proseguono i lavori per l’adattamento cinematografico di Locke & Key, il comic book edito da IDW Publishing.

Come sappiamo gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci (Transformers, Star Trek) stanno cercando di trasformare il tutto in una trilogia e sono riusciti a raggiungere un accordo con la produzione.

Locke & Key arriverà sul grande schermo, prodotto dagli Universal Studios e dalla K/O Paper Products di Alex Kurtzman, Roberto Orci e Bobby Cohen. Un po’ di tempo fa lo stesso Kurtzman aveva annunciato il coinvolgimento di uno sceneggiatore “segreto”, rivelando successivamente il nome; Albert Torres, che ha scritto un adattamento cinematografico della serie animata Ben 10, nonché lo script di Henry Poole is Here, uscito nel 2008.

Ma a che punto è lo script? È stato l’autore del comic book Joe Hill a rivelarlo:

Ho sentito che metà sceneggiatura è pronta, e che questa metà è assolutamente brillante. Alex è completamente entusiasta e pensa che sia fantastica. Il ragazzo che la sta scrivendo… Magari non sarà veloce, ma è veramente valido. Quindi non vedo l’ora di vedere dove arriveranno.

Scritto da Joe Hill (figlio del noto scrittore Stephen King) e illustrato da Gabriel Rodriguez, il fumetto racconta la storia di una donna, che dopo l’micidio del marito si trasferisce con i tre figli nella loro casa in un paesino del Massachussetts. La KeyHouse, questo il nome dell’abitazione, ha dei poteri: è in grado di trasformare chiunque varchi le soglie delle sue stanze utilizzando delle chiavi speciali. Nell’edificio, però, sono presenti anche orribili creature.

Fonte: IGN

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Janina Gavankar interpreterà un personaggio inedito 13 Aprile 2021 - 8:45

Janina Gavankar è entrata nel cast di Borderlands, adattamento del videogioco Gearbox Software, dove interpreterà un personaggio inedito.

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.