La saga di Twilight pronta a conquistare Facebook: in arrivo cinque cortometraggi!

La saga di Twilight pronta a conquistare Facebook: in arrivo cinque cortometraggi!

Di Filippo Magnifico

The Twilight Saga Breaking Dawn Cover

Grandi notizie per tutti i fan del franchise cinematografico e letterario Twilight! Pensavate che la saga fosse giunta al termine con il doppio capitolo The Twilight Saga: Breaking Dawn? Beh, vi sbagliavate, perché prossimamente verranno realizzati ben cinque cortometraggi, prodotti dalla Lionsgate in collaborazione con Stephenie Meyer, che avranno come protagonisti Edward e Bella, interpretati sul grande schermo da Robert Pattinson e Kristen Stewart. La particolarità di questa iniziativa è che i cortometraggi in questione saranno disponibili solo su facebook a partire dal 2015.

La saga campione di incassi rivivrà grazie ad un social network, il tutto fa parte dell’iniziativa The Storytellers – New Creative Voices of The Twilight Saga, un contest che offrirà l’opportunità a cinque registe (solo ed esclusivamente donne) di realizzare uno di questi cortometraggi e di lanciare la loro carriera. L’iniziativa è supportata, oltre che dalla Meyer, anche da Kristen Stewart, Kate Winslet, Octavia Spencer, Catherine Hardwicke (regista del primo capitolo della saga), Jennifer Lee (sceneggiatrice di Frozen), Julie Bowenand (tra i protagonisti di Modern Family) e Cathy Schulman, presidente dell’associazione Women In Film.

Queste le dichiarazioni di Dan Rose, Vice Presidente del Dipartimento Partnership di Facebook:

“Sempre più persone riescono a creare, scoprire e coinvolgere grazie ai video su Facebook. Questa collaborazione con Stephenie Meyer, Lionsgate e Women In Film rappresenta una grande opportunità per coinvolgere a livello globale il grandissimo pubblico di Twilight su Facebook, grazie ad un innovativo programma di video premium.”

Queste, invece, le dichiarazioni di Stephenie Meyer:

“La voce delle donne è una cosa per me è diventata sempre più importante da quando lavoro nell’industria cinematografica. Sono onorata di poter lavorare con Women In Film, Lionsgate e Facebook il cui scopo è offrire alle donne la possibilità di essere ascoltate nella loro creatività.”

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI