Archivio

La saga di Twilight pronta a conquistare Facebook: in arrivo cinque cortometraggi!

Pubblicato il 01 ottobre 2014 di Filippo Magnifico

Grandi notizie per tutti i fan del franchise cinematografico e letterario Twilight! Pensavate che la saga fosse giunta al termine con il doppio capitolo The Twilight Saga: Breaking Dawn? Beh, vi sbagliavate, perché prossimamente verranno realizzati ben cinque cortometraggi, prodotti dalla Lionsgate in collaborazione con Stephenie Meyer, che avranno come protagonisti Edward e Bella, interpretati sul grande schermo da Robert Pattinson e Kristen Stewart. La particolarità di questa iniziativa è che i cortometraggi in questione saranno disponibili solo su facebook a partire dal 2015.

La saga campione di incassi rivivrà grazie ad un social network, il tutto fa parte dell’iniziativa The Storytellers – New Creative Voices of The Twilight Saga, un contest che offrirà l’opportunità a cinque registe (solo ed esclusivamente donne) di realizzare uno di questi cortometraggi e di lanciare la loro carriera. L’iniziativa è supportata, oltre che dalla Meyer, anche da Kristen Stewart, Kate Winslet, Octavia Spencer, Catherine Hardwicke (regista del primo capitolo della saga), Jennifer Lee (sceneggiatrice di Frozen), Julie Bowenand (tra i protagonisti di Modern Family) e Cathy Schulman, presidente dell’associazione Women In Film.

Queste le dichiarazioni di Dan Rose, Vice Presidente del Dipartimento Partnership di Facebook:

“Sempre più persone riescono a creare, scoprire e coinvolgere grazie ai video su Facebook. Questa collaborazione con Stephenie Meyer, Lionsgate e Women In Film rappresenta una grande opportunità per coinvolgere a livello globale il grandissimo pubblico di Twilight su Facebook, grazie ad un innovativo programma di video premium.”

Queste, invece, le dichiarazioni di Stephenie Meyer:

“La voce delle donne è una cosa per me è diventata sempre più importante da quando lavoro nell’industria cinematografica. Sono onorata di poter lavorare con Women In Film, Lionsgate e Facebook il cui scopo è offrire alle donne la possibilità di essere ascoltate nella loro creatività.”

Fonte: ComingSoon