L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La saga di Saw è pronta a torturare il pubblico con un nuovo capitolo?

La saga di Saw è pronta a torturare il pubblico con un nuovo capitolo?

Di Filippo Magnifico

saw2_1

Siamo sicuri che la saga di Saw sia giunta al termine? Il settimo capitolo delle avventure dell’Enigmista si intitola Saw 3D: The Final Chapter, è vero, e la produzione era stata chiara sul fatto che il franchise si sarebbe concluso con lui.

Ma non è mai troppo tardi per cambiare idea: stiamo infatti parlando di una saga particolarmente redditizia, che potrebbe durare all’infinito, nonostante il suo protagonista sia morto ormai da un pezzo. I vari capitoli che si sono avvicendati nel corso degli anni ci hanno insegnato che i discepoli di Jigsaw si nascondono ovunque e sono pronti a portare avanti la sua missione “etica” e particolarmente violenta.

Un po’ di tempo fa si erano sparse delle voci nel web riguardanti proprio la realizzazione di Saw 8: secondo questi rumor la produzione era al lavoro e aveva intenzione di prendersi tutto il tempo necessario per creare una pellicola valida (non che il marchio abbia mai brillato per qualità, sia chiaro…) e in linea con i restanti capitoli della saga.

Poi tutto è caduto nel dimenticatoio, fino a oggi. Come sappiamo il primo capitolo della saga, diretto dall’allora esordiente James Wan, sta per spegnere 10 candeline (QUI trovate maggiori informazioni) e in occasione di questo compleanno i produttori Mark Burg e Oren Koules sono tornati a pensare ad un nuovo film dedicato al temibile Enigmista:

Quando Saw è uscito James [Wan] e Leigh [Whannell] avevano paura di rimanere per sempre legati a quel nome. Stavano cercando di affermarsi. Ora che l’hanno fatto si sentirebbero a loro agio a ritornare. Ci stiamo arrivando. James e Leigh porteranno il loro marchio di fabbrica.

Il piano dei produttori sembra molto chiaro:

Il nostro obiettivo è di andare al Comic-Con non la prossima estate, ma quella successiva [2016] e dire al pubblico: “Eccoci qua!”. James e Leigh ormai hanno raggiunto il successo e si sentono a proprio agio. Ora è arrivato il momento.

Se James Wan e Leigh Whannell dovessero decidere di proseguire l’eredità di John Kramer (Tobin Bell) ci sarebbe già un nuovo protagonista: il dottor Lawrence Gordon (Cary Elwes) comparso nei primi due film e nel settimo. L’uomo era diventato un apprendista di Jigsaw, un fatto nascosto agli altri complici di John, come Amanda o Hoffman. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: STYD

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.