La saga di Saw è pronta a torturare il pubblico con un nuovo capitolo?

La saga di Saw è pronta a torturare il pubblico con un nuovo capitolo?

Di Filippo Magnifico

saw2_1

Siamo sicuri che la saga di Saw sia giunta al termine? Il settimo capitolo delle avventure dell’Enigmista si intitola Saw 3D: The Final Chapter, è vero, e la produzione era stata chiara sul fatto che il franchise si sarebbe concluso con lui.

Ma non è mai troppo tardi per cambiare idea: stiamo infatti parlando di una saga particolarmente redditizia, che potrebbe durare all’infinito, nonostante il suo protagonista sia morto ormai da un pezzo. I vari capitoli che si sono avvicendati nel corso degli anni ci hanno insegnato che i discepoli di Jigsaw si nascondono ovunque e sono pronti a portare avanti la sua missione “etica” e particolarmente violenta.

Un po’ di tempo fa si erano sparse delle voci nel web riguardanti proprio la realizzazione di Saw 8: secondo questi rumor la produzione era al lavoro e aveva intenzione di prendersi tutto il tempo necessario per creare una pellicola valida (non che il marchio abbia mai brillato per qualità, sia chiaro…) e in linea con i restanti capitoli della saga.

Poi tutto è caduto nel dimenticatoio, fino a oggi. Come sappiamo il primo capitolo della saga, diretto dall’allora esordiente James Wan, sta per spegnere 10 candeline (QUI trovate maggiori informazioni) e in occasione di questo compleanno i produttori Mark Burg e Oren Koules sono tornati a pensare ad un nuovo film dedicato al temibile Enigmista:

Quando Saw è uscito James [Wan] e Leigh [Whannell] avevano paura di rimanere per sempre legati a quel nome. Stavano cercando di affermarsi. Ora che l’hanno fatto si sentirebbero a loro agio a ritornare. Ci stiamo arrivando. James e Leigh porteranno il loro marchio di fabbrica.

Il piano dei produttori sembra molto chiaro:

Il nostro obiettivo è di andare al Comic-Con non la prossima estate, ma quella successiva [2016] e dire al pubblico: “Eccoci qua!”. James e Leigh ormai hanno raggiunto il successo e si sentono a proprio agio. Ora è arrivato il momento.

Se James Wan e Leigh Whannell dovessero decidere di proseguire l’eredità di John Kramer (Tobin Bell) ci sarebbe già un nuovo protagonista: il dottor Lawrence Gordon (Cary Elwes) comparso nei primi due film e nel settimo. L’uomo era diventato un apprendista di Jigsaw, un fatto nascosto agli altri complici di John, come Amanda o Hoffman. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: STYD

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI