La quinta stagione di The Walking Dead spezzerà i cuori, sarà assolutamente implacabile e travolgente, l’ha descritta così la produttrice esecutiva Gale Anne Hurd. Verranno introdotti dei nuovi personaggi , alcuni sono stati strapppati dalla pagine del fumetti, altri sono delle fusioni mentre altri fanno parte dello show, inoltre verranno stabilite delle nuove dinamiche.
Ma cosa possiamo aspettarci? Verranno ripresi dei grandi momenti del fumetto, tant’è che in questa stagione verrà molto seguita l’opera di Robert Kirkman, anche se cambieranno delle cose. Vedremo delle piccole città stato e delle tasche di civilizzazione e il mondo verrà espanso sempre di più.
Vedremo altre scene sul passato dei personaggi, ha promesso il produttore Scott Gimple, ma saranno delle storie che fanno parte del loro passato più recente. Inoltre giocheranno un po’ col tempo.
In futuro verrà introdotto Negan, ma dato che ha una parte molto importante nel fumetto, sono stati ideati dei piani per portarlo nello show.
Non lasciatevi fuorviare dalla riunione tra Rick, Carol e Judith, specialmente ora che si stanno dirigendo a Washington DC dove where Abraham (Michael Cudlitz) e Eugene (Josh McDermitt) credono di poter trovare una cura per l’apocalisse zombie. DC sarà una potenziale fonte di conflitto.
Rick non avrà problemi solo con i nuovi arrivati, l’esperienza a Terminus li ha cambiati tutti, ha spiegato Gimple.
“Non si conoscono più completamente. Non sono completamente dello stesso avviso, non hanno avuto le stesse esperienze. Ci saranno cose positive che verranno fuori da tutto questo e cose negative. Ci sono un sacco di affari in sospeso tra Rick e Carol, tra Rick e Tara”.
Gimple si è chiesto:
“Delle cattive persone hanno fatto delle cose a Gareth e al suo gruppo. Gareth e il suo gruppo hanno fatto delle cose cattive alla gente. Questo significa che Rick e il suo gruppo faranno delle cose cattive a delle altre persone?”.
Infine il gruppo dell’uomo grande potrebbero essere i Cacciatori comparsi nel fumetto? Nel numero 61 del fumetto cominciano a spiare Rick, Abraham e il reso del gruppo mentre viaggiano verso DC. Il gruppo di sopravvissuti trasformato in cannibali cattura Dale e lo lascia davanti alla chiesa di padre Gabriel Stokes nella speranza che attacchi e mangi il gruppo di Rick. Quando è stato chiesto a Nicotero se vedremo i Cacciatori, questo ha risposto con un sorriso:
“È un grande mondo. Ci sono altri ma dovrete aspettare e vedere”.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.