L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Marvel regala a Robert Downey Jr. la ‘A’ gigante di The Avengers!

Di Marlen Vazzoler

robert-downey-jr

I fratelli Russo non scherzavano quando questa estate hanno rivelato che anche il loro prossimo film avente come protagonista Captain America, avrebbe nuovamente scosso le fondamenta dell’Universo Cinematografico Marvel.

Il film che potrebbe essere sottotitolato Fallen Son dovrebbe adattare la mini saga di Civil War scritta da Mark Millar inoltre Robert Downey Jr. potrebbe essere il co-protagonista del film, se verrà confermata la sua partecipazione.

Parlando con Yahoo l’attore ha spiegato che non può commentare sulla sua possibile partecipazione “Altrimenti me ne pentirei” alludendo alla clausola di non divulgazione firmata con la Marvel. Ma ha aggiunto che

‘[Il film] sembra davvero eccitante… Sarà colossale‘.

Avengers-Tower captain america

Nel frattempo l’attore ha ricevuto un regalo dalla Marvel, la A che compare sulla Stark Tower alla fine del film Avengers, dopo la battaglia contro i Chitauri. L’idea è venuta allo studio quando l’attore aveva dichiarato scherzosamente sul set del film di Whedon che avrebbe voluto quella lettera, ha raccontato Downey ai microfoni della BBC Radio 1:

Nell’ultimo Avengers, c’è questa scena in cui c’è questa ‘A’ che è probabilmente alta 30 piedi (9 metri) e io la sto guardando, e stiamo girando in Inghilterra, e faccio ‘Avrei bisogno di quella nel mio ufficio in Venice’.
Circa due settimane fa, si è presentato un autoarticolato, e penso ‘Che diavolo ci fa qui?’ E loro fanno ‘Questa è la ‘A’ che hai richiesto’ ed io faccio ‘L’hanno portata?!’ Così adesso ho questa massiccia ‘A’ di Avengers che sarà ben visibile”.

Pensare che Ben Affleck voleva tenersi il costume di Batman a fine riprese, e gli sono stati chiesti 100mila dollari…

Le riprese di Captain America 3 inizieranno questa primavera  ad Atlanta, in Georgia. Il titolo ufficiale del film dovrebbe essere annunciato nei prossimi mesi. Alla regia troveremo ancora una volta Anthony e Joe Russo e alla sceneggiatura Christopher Markus e Stephen McFeely. Chris Evans tornerà a vestire i panni di Steve Rogers. Il cinecomic arriverà poi nelle sale il 6 maggio 2016.

Fonti Yahoo, Mirror

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Flash – Michael Keaton tornerà nel ruolo di Batman, è ufficiale 20 Aprile 2021 - 8:45

Dopo l'annuncio dell'inizio delle riprese, l'agenzia ICM Partners ha confermato che Michael Keaton sarà in Flash, dove riprenderà il mantello di Batman.

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.