L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Marvel annuncia al NYCC il fumetto ‘No More Mutants’ con Quicksilver e Scarlet Witch

Di Marlen Vazzoler

scarlet-witch-mutants-no-more

I rivenditori che hanno partecipato venerdì mattina al panel del New York Comic Con ‘Retailer Exclusive: Meet MARVEL!‘ hanno visto in anteprima una slide in cui è stata mostrata la copertina di un nuovo progetto intitolato ‘No More Mutants‘ con Quicksilver e Scarlet Witch, datata gennaio 2015, disegnata da Daniel Acuna che recentemente ha lavorato a Uncanny Avengers.

no-more-mutants

Chi ha familiarità con il mondo dei fumetti Marvel sa che la frase ‘No More Mutants‘ è stata pronunciata da Scarlet Witch nel finale della serie evento House of M, pubblicata nel 2005, quando ha tolto il potere a circa il 90% della popolazione mutante tra cui suo fratello Quicksilver e suo padre Magneto. Potrebbe questo nuovo titolo essere legato alle dichiarazioni fatte da Claremont a giugno durante il Phoenix Comic Con, quando ha svelato che la Marvel ha proibito i suoi artisti di creare nuovi mutanti, per non perdere i diritti cinematografici dei personaggi che altrimenti sarebbero andati alla Fox?
Newsrama nota però che il mutante Rico è stato introdotto da Claremont in Nightcrawler #1 uscito in aprile, e che in Uncanny X-Men sono stati introdotti diversi nuovi mutanti come Eva Bell, sempre quest’anno. Ma non sappiamo quando l’ordine svelato da Claremont sia entrato in vigore… E quando questi personaggi siano stati creati. Ora come ora non possiamo escludere nessuna ipotesi.

Sempre Newsrama ha chiesto all’esecutive editor Mike Marts cosa i fan dei mutanti possono aspettarsi da questo titolo

“No More Mutants non è un evento legato agli X-Men ma è una storia dei Vendicatori”,

il Senior Vice President of Publishing Tom Brevoort ha aggiunto che questa nuova serie è legata agli aventi che stanno accadendo su Axis. Inoltre Marts ha assicurato che gli X-Men saranno massicciamente coinvolti tra la primavera e l’estate nell’evento Secret Wars annunciato giovedì notte, anche se non compaiono dell’artwork promozionale di Alex Ross.

secret-wars

Ma una persona che ha assistito al panel ha dichiarato a Dailysuperhero che Scarlet Witch userà i suoi poteri su tutti i mutanti in modo tale che questi non siano più mutanti. Da ora in poi saranno invece ‘dotati‘ di poteri. Questa notizia non è stata confermata da nessun altro al momento. Però non possiamo fare a meno di notare che nell’easter egg di Captain America: The Winter Soldier il barone von Strucker definisce i due gemelli ‘dotati’. Una coincidenza? Potrebbe essere questo il nuovo termine che verrà usato per definire i mutanti non solo nei fumetti ma anche nell’MCU, come era stato precedentemente ipotizzato?

Fonti Bleeding Cool, newsarama, dailysuperhero, CBR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ewan McGregor è Halston nelle prime immagini della serie Netflix di Ryan Murphy 23 Aprile 2021 - 20:37

Netflix ha diffuso il poster e le prime immagini di Halston la nuova serie sviluppata per la piattaforma da Ryan Murphy e incentrata sulla vita del celebre designer di moda, interpretato da Ewan McGregor.

Il padre della sposa: anche Gloria Estefan nel cast del reboot 23 Aprile 2021 - 20:15

La cantautrice cubano-americana sarà la madre della sposa nel film di Gaz Alazraki

The Falcon and the Winter Soldier – Chi è al telefono con [SPOILER] nella scena dopo i titoli di coda? 23 Aprile 2021 - 20:00

I rivenditori che hanno partecipato venerdì mattina al panel del New York Comic Con ‘Retailer Exclusive: Meet MARVEL!‘ hanno visto in anteprima una slide in cui è stata mostrata la copertina di un nuovo progetto intitolato ‘No More Mutants‘ con Quicksilver e Scarlet Witch, datata gennaio 2015, disegnata da Daniel Acuna che recentemente ha lavorato […]

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?