La Marvel annuncia al NYCC il fumetto ‘No More Mutants’ con Quicksilver e Scarlet Witch

La Marvel annuncia al NYCC il fumetto ‘No More Mutants’ con Quicksilver e Scarlet Witch

Di Marlen Vazzoler

scarlet-witch-mutants-no-more

I rivenditori che hanno partecipato venerdì mattina al panel del New York Comic Con ‘Retailer Exclusive: Meet MARVEL!‘ hanno visto in anteprima una slide in cui è stata mostrata la copertina di un nuovo progetto intitolato ‘No More Mutants‘ con Quicksilver e Scarlet Witch, datata gennaio 2015, disegnata da Daniel Acuna che recentemente ha lavorato a Uncanny Avengers.

no-more-mutants

Chi ha familiarità con il mondo dei fumetti Marvel sa che la frase ‘No More Mutants‘ è stata pronunciata da Scarlet Witch nel finale della serie evento House of M, pubblicata nel 2005, quando ha tolto il potere a circa il 90% della popolazione mutante tra cui suo fratello Quicksilver e suo padre Magneto. Potrebbe questo nuovo titolo essere legato alle dichiarazioni fatte da Claremont a giugno durante il Phoenix Comic Con, quando ha svelato che la Marvel ha proibito i suoi artisti di creare nuovi mutanti, per non perdere i diritti cinematografici dei personaggi che altrimenti sarebbero andati alla Fox?
Newsrama nota però che il mutante Rico è stato introdotto da Claremont in Nightcrawler #1 uscito in aprile, e che in Uncanny X-Men sono stati introdotti diversi nuovi mutanti come Eva Bell, sempre quest’anno. Ma non sappiamo quando l’ordine svelato da Claremont sia entrato in vigore… E quando questi personaggi siano stati creati. Ora come ora non possiamo escludere nessuna ipotesi.

Sempre Newsrama ha chiesto all’esecutive editor Mike Marts cosa i fan dei mutanti possono aspettarsi da questo titolo

“No More Mutants non è un evento legato agli X-Men ma è una storia dei Vendicatori”,

il Senior Vice President of Publishing Tom Brevoort ha aggiunto che questa nuova serie è legata agli aventi che stanno accadendo su Axis. Inoltre Marts ha assicurato che gli X-Men saranno massicciamente coinvolti tra la primavera e l’estate nell’evento Secret Wars annunciato giovedì notte, anche se non compaiono dell’artwork promozionale di Alex Ross.

secret-wars

Ma una persona che ha assistito al panel ha dichiarato a Dailysuperhero che Scarlet Witch userà i suoi poteri su tutti i mutanti in modo tale che questi non siano più mutanti. Da ora in poi saranno invece ‘dotati‘ di poteri. Questa notizia non è stata confermata da nessun altro al momento. Però non possiamo fare a meno di notare che nell’easter egg di Captain America: The Winter Soldier il barone von Strucker definisce i due gemelli ‘dotati’. Una coincidenza? Potrebbe essere questo il nuovo termine che verrà usato per definire i mutanti non solo nei fumetti ma anche nell’MCU, come era stato precedentemente ipotizzato?

Fonti Bleeding Cool, newsarama, dailysuperhero, CBR

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI