Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/scarlet-witch-mutants-no-more.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Marvel annuncia al NYCC il fumetto ‘No More Mutants’ con Quicksilver e Scarlet Witch

La Marvel annuncia al NYCC il fumetto ‘No More Mutants’ con Quicksilver e Scarlet Witch

Di Marlen Vazzoler

scarlet-witch-mutants-no-more

I rivenditori che hanno partecipato venerdì mattina al panel del New York Comic Con ‘Retailer Exclusive: Meet MARVEL!‘ hanno visto in anteprima una slide in cui è stata mostrata la copertina di un nuovo progetto intitolato ‘No More Mutants‘ con Quicksilver e Scarlet Witch, datata gennaio 2015, disegnata da Daniel Acuna che recentemente ha lavorato a Uncanny Avengers.

no-more-mutants

Chi ha familiarità con il mondo dei fumetti Marvel sa che la frase ‘No More Mutants‘ è stata pronunciata da Scarlet Witch nel finale della serie evento House of M, pubblicata nel 2005, quando ha tolto il potere a circa il 90% della popolazione mutante tra cui suo fratello Quicksilver e suo padre Magneto. Potrebbe questo nuovo titolo essere legato alle dichiarazioni fatte da Claremont a giugno durante il Phoenix Comic Con, quando ha svelato che la Marvel ha proibito i suoi artisti di creare nuovi mutanti, per non perdere i diritti cinematografici dei personaggi che altrimenti sarebbero andati alla Fox?
Newsrama nota però che il mutante Rico è stato introdotto da Claremont in Nightcrawler #1 uscito in aprile, e che in Uncanny X-Men sono stati introdotti diversi nuovi mutanti come Eva Bell, sempre quest’anno. Ma non sappiamo quando l’ordine svelato da Claremont sia entrato in vigore… E quando questi personaggi siano stati creati. Ora come ora non possiamo escludere nessuna ipotesi.

Sempre Newsrama ha chiesto all’esecutive editor Mike Marts cosa i fan dei mutanti possono aspettarsi da questo titolo

“No More Mutants non è un evento legato agli X-Men ma è una storia dei Vendicatori”,

il Senior Vice President of Publishing Tom Brevoort ha aggiunto che questa nuova serie è legata agli aventi che stanno accadendo su Axis. Inoltre Marts ha assicurato che gli X-Men saranno massicciamente coinvolti tra la primavera e l’estate nell’evento Secret Wars annunciato giovedì notte, anche se non compaiono dell’artwork promozionale di Alex Ross.

secret-wars

Ma una persona che ha assistito al panel ha dichiarato a Dailysuperhero che Scarlet Witch userà i suoi poteri su tutti i mutanti in modo tale che questi non siano più mutanti. Da ora in poi saranno invece ‘dotati‘ di poteri. Questa notizia non è stata confermata da nessun altro al momento. Però non possiamo fare a meno di notare che nell’easter egg di Captain America: The Winter Soldier il barone von Strucker definisce i due gemelli ‘dotati’. Una coincidenza? Potrebbe essere questo il nuovo termine che verrà usato per definire i mutanti non solo nei fumetti ma anche nell’MCU, come era stato precedentemente ipotizzato?

Fonti Bleeding Cool, newsarama, dailysuperhero, CBR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bullet Train – Un teaser dedicato al personaggio di Bad Bunny 5 Luglio 2022 - 9:00

Sony Pictures ha pubblicato un teaser di Bullet Train dedicato a Big Bad Wolf, il personaggio di Bad Bunny.

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.