L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La corazzata Yamato arriva a Hollywood

Di Redazione SW

Yamato_star_blazer_movie

Screenweek dal Giappone

È stata una delle prime serie animate di fantascienza (senza robottoni) ad arrivare in Italia ed anche uno dei cartoni animati che grazie ad una storia e a una narrazione avvincenti stile space opera conquistò anche i più grandi. La corazzata Yamato o Star Blazer, come viene conosciuta nella sua versione americana fortemente tagliata arrivata anche in Italia, è un manga e serie animata che conta moltissime trasposizioni, spin-off e remake con anche lungometraggi animati e live-action di produzione giapponese. Il mondo futuristico scaturito dalla fervida immaginazione del grande Matsumoto Leiji a metà anni settanta e punto cardinale nella fantascienza giapponese, sconfinerà anche oltre l’arcipelago nipponico per diventare un lungometraggio a Hollywood. Dietro la cabina di regia ci sarà Christopher McQuarrie, già sceneggiatore di Valkyrie e I soliti sospetti ed attualmente impegnato nella lavorazione di Mission: Impossible 5.

JACK REACHER

La pellicola dovrebbe vedere la luce fra il 2017 e il 2018 e sarà prodotta dalla Skydance Productions LLC che ha al suo attivo opere per certi versi simili a La corazzata Yamato come Star Trek Into Darkness e World War Z, quindi sembra essere una scelta azzeccata per portare sul grande schermo le battaglie spaziali ed il viaggio intergalattico immaginati da Matsumoto nel 1974.
Un lungometraggio animato (editato dall’anime) dedicato alle nuove avventure della nave spaziale, un remake vero e proprio, Uchu senkan Yamato 2199, è proprio in questi giorni nelle sale giapponesi, mentre un film d’animazione originale uscirà a dicembre. Questo per dare l’idea di come le avventure della corazzata siano sempre molto popolari e godano di ottima salute fra gli appassionati.

yamato_2119

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e molti altri in The Northman di Robert Eggers 17 Ottobre 2019 - 0:24

Anche Bill Skarsgård, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy reciteranno nel film.

Jessica Henwick sarà tra i protagonisti di Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 23:58

Screenweek dal Giappone È stata una delle prime serie animate di fantascienza (senza robottoni) ad arrivare in Italia ed anche uno dei cartoni animati che grazie ad una storia e a una narrazione avvincenti stile space opera conquistò anche i più grandi. La corazzata Yamato o Star Blazer, come viene conosciuta nella sua versione americana […]

Ethan Hawke ha girato Adopt a Highway, produzione Blumhouse 16 Ottobre 2019 - 23:48

Il film segna l'esordio alla regia di Logan Marshall-Green.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.