L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La corazzata Yamato arriva a Hollywood

La corazzata Yamato arriva a Hollywood

Di Redazione SW

Yamato_star_blazer_movie

Screenweek dal Giappone

È stata una delle prime serie animate di fantascienza (senza robottoni) ad arrivare in Italia ed anche uno dei cartoni animati che grazie ad una storia e a una narrazione avvincenti stile space opera conquistò anche i più grandi. La corazzata Yamato o Star Blazer, come viene conosciuta nella sua versione americana fortemente tagliata arrivata anche in Italia, è un manga e serie animata che conta moltissime trasposizioni, spin-off e remake con anche lungometraggi animati e live-action di produzione giapponese. Il mondo futuristico scaturito dalla fervida immaginazione del grande Matsumoto Leiji a metà anni settanta e punto cardinale nella fantascienza giapponese, sconfinerà anche oltre l’arcipelago nipponico per diventare un lungometraggio a Hollywood. Dietro la cabina di regia ci sarà Christopher McQuarrie, già sceneggiatore di Valkyrie e I soliti sospetti ed attualmente impegnato nella lavorazione di Mission: Impossible 5.

JACK REACHER

La pellicola dovrebbe vedere la luce fra il 2017 e il 2018 e sarà prodotta dalla Skydance Productions LLC che ha al suo attivo opere per certi versi simili a La corazzata Yamato come Star Trek Into Darkness e World War Z, quindi sembra essere una scelta azzeccata per portare sul grande schermo le battaglie spaziali ed il viaggio intergalattico immaginati da Matsumoto nel 1974.
Un lungometraggio animato (editato dall’anime) dedicato alle nuove avventure della nave spaziale, un remake vero e proprio, Uchu senkan Yamato 2199, è proprio in questi giorni nelle sale giapponesi, mentre un film d’animazione originale uscirà a dicembre. Questo per dare l’idea di come le avventure della corazzata siano sempre molto popolari e godano di ottima salute fra gli appassionati.

yamato_2119

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.