L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La corazzata Yamato arriva a Hollywood

Di Redazione SW

Yamato_star_blazer_movie

Screenweek dal Giappone

È stata una delle prime serie animate di fantascienza (senza robottoni) ad arrivare in Italia ed anche uno dei cartoni animati che grazie ad una storia e a una narrazione avvincenti stile space opera conquistò anche i più grandi. La corazzata Yamato o Star Blazer, come viene conosciuta nella sua versione americana fortemente tagliata arrivata anche in Italia, è un manga e serie animata che conta moltissime trasposizioni, spin-off e remake con anche lungometraggi animati e live-action di produzione giapponese. Il mondo futuristico scaturito dalla fervida immaginazione del grande Matsumoto Leiji a metà anni settanta e punto cardinale nella fantascienza giapponese, sconfinerà anche oltre l’arcipelago nipponico per diventare un lungometraggio a Hollywood. Dietro la cabina di regia ci sarà Christopher McQuarrie, già sceneggiatore di Valkyrie e I soliti sospetti ed attualmente impegnato nella lavorazione di Mission: Impossible 5.

JACK REACHER

La pellicola dovrebbe vedere la luce fra il 2017 e il 2018 e sarà prodotta dalla Skydance Productions LLC che ha al suo attivo opere per certi versi simili a La corazzata Yamato come Star Trek Into Darkness e World War Z, quindi sembra essere una scelta azzeccata per portare sul grande schermo le battaglie spaziali ed il viaggio intergalattico immaginati da Matsumoto nel 1974.
Un lungometraggio animato (editato dall’anime) dedicato alle nuove avventure della nave spaziale, un remake vero e proprio, Uchu senkan Yamato 2199, è proprio in questi giorni nelle sale giapponesi, mentre un film d’animazione originale uscirà a dicembre. Questo per dare l’idea di come le avventure della corazzata siano sempre molto popolari e godano di ottima salute fra gli appassionati.

yamato_2119

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Lightning – Ecco il trailer esteso del Comic-Con 21 Luglio 2019 - 18:00

The CW ha svelato un trailer esteso di Black Lightning durante il panel del Comic-Con, riassumendo la seconda stagione in attesa della terza.

What We Do in the Shadows: il mondo della serie si espanderà nella stagione 2 21 Luglio 2019 - 17:30

La serie tratta dal film di Taika Waititi e Jemaine Clement presenterà nuove creature e personaggi nella stagione 2

Avengers: Endgame – Online le scene più iconiche del film, da vedere e rivedere all’infinito 21 Luglio 2019 - 17:00

Sono disponibili le due scene più iconiche di Avengers: Endgame, l'ultima avventura cinematografica dei Vendicatori Marvel.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?