Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/07/clouds-of-sils-maria-trailer-2.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kristen Stewart nella sua miglior interpretazione: ecco il trailer italiano di Sils Maria

Kristen Stewart nella sua miglior interpretazione: ecco il trailer italiano di Sils Maria

Di Valentina Torlaschi

clouds-of-sils-maria-trailer-2

In vista dell’uscita nelle nostre sale il 6 novembre, ecco il trailer italiano per Sils Maria, ossia il film drammatico di produzione indipendente diretto dall’acclamato autore francese Olivier Assayas (regista di Qualcosa nell’aria presentato con successo al Festival di Venezia del 2012). Una pellicola di richiamo per gli amanti del cinema d’autore, certo, ma anche per il grande pubblico visto che il cast femminile punta su due delle più amate e giovani star di Hollywood: Kristen Stewart (davvero, mai così brava prima d’ora) e Chloe Grace Moretz in un ruolo decisamente più ristretto ma comunque decisivo e reso con sottile sfumature; entrambe affiancano una “signora attrice” che non ha proprio bisogno di presentazioni, ovvero Juliette Binoche. È lei, icona dell’arte cinematografica in senso più alto, musa di Krzysztof Kieślowski, Leos Carax, Haneke, ad essere la protagonista assoluta.

Quella di Sils Maria è una storia di gelosie e ambiguità nel mondo dello spettacolo che sembra vagamente riecheggiare Eva contro Eva, ma che è anche una riflessione sul rapporto tra cinema d’arte e quello popolare. Troviamo infatti un’attrice di mezza età, dal passato glorioso e dal grigio presente (Binoche), che è sempre più ossessionata da una giovane rivale che ora potrebbe interpretare il ruolo che in passato la rese famosa. Unica consolazione di questa star in declino è la sua assistente personale: una ragazza oscura e affascinante col volto di Kristen Stewart che instaura con lei un rapporto molto ambiguo e ossessivo; la pericolosa stella nascente è invece Chloe Grace Moretz.

Per la cronaca, le riprese del film si sono anche svolte in un lussuosissimo hotel in Alto Adige, in Val Gardena. Presentato con ottimi riscontri all’ultimo Festival di Cannes (qui la nostra recensione), Sils Maria uscirà nei cinema italiani il 6 novembre distribuito da Good Films.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

NOPE – Jordan Peele svela il sito virale di Jupiter’s Claim 2 Luglio 2022 - 13:00

Il sito virale di NOPE è dedicato a Jupiter's Claim, il parco a tema gestito dal personaggio di Steven Yeun.

Thor: Love and Thunder – Un nuovo trailer ripercorre il viaggio del Dio del Tuono 2 Luglio 2022 - 12:00

Mentre contiamo i giorni che ci separano dall’uscita di Thor: Love and Thunder, prevista per il 6 luglio, ecco che arriva un nuovo trailer.

Black Adam – Prima occhiata al villain Sabbac grazie a McFarlane Toys 2 Luglio 2022 - 11:00

L'action figure di McFarlane Toys ci permette di dare una prima occhiata a Sabbac, l'antagonista di Black Adam interpretato da Marwan Kenzari.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.