Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/12/kim-basinger-60-anni.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kim Basinger insieme a Russell Crowe e Ryan Gosling per The Nice Guys

Kim Basinger insieme a Russell Crowe e Ryan Gosling per The Nice Guys

Di Valentina Torlaschi

kim-basinger-60 anni

Quel suo spogliarello in 9 settimane e 1/2 sulle note di ‘You can leave your hat on’ è una delle sequenze cinematografiche più famose in assoluto. Poi è stata Bond-girl, ha recitato per Tim Burton, ha cercato di scrollarsi di dosso la patina da icona sexy, ha vinto un Oscar per L.A. Confidential, film che ha sancito il suo riscatto definitivo come attrice capace, oltre che bella. Non è casuale che da lì in poi le sue apparizioni siano state più diradate sul grande schermo alla ricerca di ruoli sfaccettati e mai banali: 8 mile, The Burning Plain – Il confine della solitudine, Third Person e, recentemente, Il Grande Match.

Parliamo ovviamente di Kim Basinger. L’attrice torna ora sotto i riflettori perché ha deciso di buttarsi in un altro progetto interessante entrando nel cast di The Nice Guys: il nuovo film diretto da Shane Black (Iron Man 3) e con protagonisti Ryan Gosling e Russell Crowe (con il quale aveva già lavorato in L.A. Confidential).

Il film percorre le atmosfere criminali della Los Angeles anni ’70 seguendo le avventura di un pugile ex-alcolizzato e di un detective privato, lui ancora alcolizzato, che si trovano a indagare insieme su un omicidio di una pornostar in declino. La zia della ragazza morta è infatti stranamente convinta in realtà che la nipote sia ancora viva, anzi è sicura di averla vista, e così chiede il servizio dei due improbabili investigatori (Ryan Gosling e Russell Crowe, appunto) che, avendo bisogno di soldi, accettano quel caso assurdo. La Basinger vestirà i panni di una funzionaria della giustizia dalla moralità ambigua.

The Nice Guys si muoverà dunque tra i binari del noir e del buddy movie. Prodotto da Joel Silver, quello di The Nice Guysè un progetto di cui si parla ormai da diverso tempo: Black e Anthony Bagarozzi avevano scritto la sceneggiatura diversi anni fa ma poi non è stata mai messa in produzione. Ora invece il progetto è definitivamente in fase di sviluppo e con una data d’uscita già fissata per il 17 giugno 2016. Le riprese dovrebbero prendere il via a inizio 2015.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: esordio in prima posizione per Thor: Love & Thunder 7 Luglio 2022 - 9:51

Thor: Love & Thunder debutta al primo posto. In seconda posizione troviamo Elvis, completa il podio La città incantata.

She-Hulk – Jennifer e Titania nelle nuove immagini 7 Luglio 2022 - 9:00

La protagonista Jennifer Walters e l'antagonista Titania in tribunale nelle nuove immagini di She-Hulk, dal 17 agosto su Disney+.

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.