L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Josh Hutcherson e Rooney Mara tra i grandi ospiti del Festival di Roma

Josh Hutcherson e Rooney Mara tra i grandi ospiti del Festival di Roma

Di Filippo Magnifico

Josh Hutcherson Rooney Mara

Grande Cinema e grandi Star. Il Festival Internazionale del Film di Roma ha annunciato gli ospiti d’onore che sfileranno sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica nei primi giorni della manifestazione. Tra le presenze confermate, arriveranno i premi Oscar Benicio del Toro e Kevin Costner, che incontrerà il pubblico venerdì 24 ottobre alle ore 16 in Sala Sinopoli.

La Frode Richard Gere Foto Dal Film 12

Ma la parata di divi non finisce certo qui: sul tappeto rosso del Festival sfileranno anche: Richard Gere, Willem Dafoe, Clive Owen, che sarà protagonista di una masterclass sabato 18 ottobre alle ore 18 in Sala Petrassi. Fra le altre star del primo fine settimana: Rooney Mara, la giovane attrice celebre per i suoi ruoli in The Social Network, Millennium – Uomini che odiano le donne e Her; l’attore, regista, produttore e sceneggiatore francese Guillaume Canet, e Geraldine Chaplin, che incontrerà il pubblico mercoledì 22 ottobre alle ore 18 al Teatro Studio Gianni Borgna.

Hunger Games   Il Canto Della Rivolta   Parte 1 Josh Hutcherson Festival Di Cannes Red Carpet Foto 3

In arrivo al Festival anche molti beniamini del pubblico giovane: Lily Collins, attrice e modella resa celebre dal film Biancaneve al fianco di Julia Roberts; Claudia Traisac, nota attrice cinematografica (El 7° día di Carlos Saura) e di serie televisive di successo; Josh Hutcherson interprete di Un ponte per Terabithia e I ragazzi stanno bene, film premiato a Berlino e nominato all’Oscar; Sam Claflin, attore di Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e di Biancaneve e il cacciatore. Hutcherson e Claflin saranno al Festival dopo il successo mondiale della saga “Hunger Games”. Sul tappeto rosso anche Simon Merrells, attore britannico noto per il ruolo nella serie tv “Spartacus”.

spandau09

Al Festival sfileranno inoltre i cinque membri del leggendario gruppo musicale degli “Spandau Ballet”: Tony Hadley, Martin Kemp, Gary Kemp, Steve Norman, John Keeble.

30882194_festival-di-roma-2014-premio-alla-carriera-per-tomas-milian-2

Il red carpet del Festival ospiterà in due occasioni Tomas Milian, attore di origine cubana, interprete di film importanti per cineasti hollywoodiani come Steven Spielberg, Oliver Stone e Steven Soderbergh, straordinario protagonista della stagione dello spaghetti western e del poliziesco all’italiana, amato da registi che hanno fatto la storia del nostro cinema quali Michelangelo Antonioni, Luchino Visconti e Pier Paolo Pasolini.

QUI trovate il programma completo dell’edizione 2014 del Festival di Roma

Fonte: romacinemafest

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.