Joel Edgerton vuole interpretare nuovamente zio Owen in Guerre Stellari

Joel Edgerton vuole interpretare nuovamente zio Owen in Guerre Stellari

Di Marlen Vazzoler

joel-edgerton-uncle-owen

Le voci su un possibile spin-off di Guerre Stellari dedicato a Obi-Wan si sono intensificate nelle ultime settimane, tanto che si parla di un’ipotetica trilogia in cui sono presenti sia il suo maestro Qui-Gon Jinn che Owen Lars, lo zio di Luke. Coming Soon ha chiesto all’interprete di zio Owen, Joel Edgerton, se qualcuno l’ha contattato per riprendere questo ruolo.

“È la prima volta che sento questa notizia oggi. Quando è iniziata?… Quindi chi dovrebbe interpretare Obi-Wan?”

A questo punto gli è stato spiegato che Ewan McGregor sarebbe il candidato ideale visto che la/le pellicola/e sarebbero ambientate tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza.

“Allora devo sicuramente esserci, giusto? O prenderanno qualcun altro? Sono troppo vecchio per farlo adesso?”.

L’attore ha poi confessato che partecipare al film è stato un suo sogno, un sogno che non si era nemmeno permesso di sognare. Suo fratello ha fatto da controfigura per Ewan, e Edgerton ammette di esserne stato molto geloso.

“Ora, nello spirito del lamentarsi quando non si ha il diritto di lamentarsi, nella parte posteriore della mia mente ero invidioso di mio fratello, perché mio fratello era la controfigura di Ewan. All’epoca il lavoro principale di mio fratello era come stuntman, così ha fatto tutte le scene più pericolosi dei combattimenti per Ewan. Quindi era uno Jedi. Mio fratello ed io stavamo entrambi lavorando in Guerre Stellari, e lui era uno Jedi e io ero un contadino di condensa. (ride) Ero ‘Awww! L’unica cosa migliore di quello che sto facendo adesso è se avessi un ruolo maggiore in questa cosa, ma anche se avessi una f ** spada laser! Sai quello che intendo?”.

L’attore è d’accordo sull’ipotesi che sia accaduto qualcosa tra Owen e Obi-Wan tra il terzo e il quarto film.

“Già, c’è del gran dramma qui e dovrei essere coinvolto”

ma precisa che se accadesse questa volta non vorrebbe fare semplicemente il contadino, ma lavorare a delle scene d’azione.

“Guardando a Owen in Episodio IV sembra che abbia vissuto attraverso dei problemi, e come dici tu sembra che ci sia un po’ di frizione lì. MI piace pensare che era un impiegato nel campo di battaglia, in aria… Okay, ne parleremo. Questa è un aggiunta necessaria al mio canone filmico, mi da un’altra possibilità di fare qualcosa di più che solo sfregarmi le mani su uno straccio e stringere la mano di Anakin”.

Ricordiamo che Obi-Wan è arrivato primo in un sondaggio online in cui i fan hanno votato il loro personaggio preferito. Al momento non sappiamo ufficialmente quali saranno i protagonisti degli spin-off di Guerre Stellari che usciranno nei cinema nel 2017 e nel 2019.

Star Wars: Episodio VII, diretto da JJ Abrams, uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali il già citato Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).

Fonte Coming Soon

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese sugli Oscar e Shutter Island, potrebbe dirigere ancora uno o due film in futuro 25 Settembre 2023 - 19:28

Martin Scorsese parla del suo rapporto con l'Academy, e sembra pentirsi di aver realizzato Shutter Island

Prime Video: Si pagherà per non avere la pubblicità 24 Settembre 2023 - 12:00

Dopo HBO Max (ora MAX), Netflix e Disney+, anche su Prime Video arriveranno gli annunci pubblicitari.

Sciopero degli sceneggiatori: un accordo è vicino? 23 Settembre 2023 - 17:00

Le trattative tra sceneggiatori e produttori proseguono e si comincia a intravedere una luce alla fine del tunnel.

Angus Cloud: rivelata la causa della morte, overdose accidentale 22 Settembre 2023 - 13:00

Il medico legale della contea di Alameda ha confermato la causa della morte di Angus Cloud, giovane attore visto nella serie Euphoria.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI