L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joe Dante girerà a Roma il suo Romeo e Giulietta in salsa horror

Di Filippo Magnifico

Joe Dante

I Vampiri contro o Licantropi. Un’idea che più volte è intervenuta nel mondo della Settima Arte. Non stupisce, dunque, che si sia deciso di realizzare una nuova pellicola incentrata su questo scontro. Ma le cose questa volta cambiano, per due motivi:

1- Dietro la macchina da presa ci sarà il grande Joe Dante, regista di pellicole come L’Ululato, Gremlins ed Explores.

2- Il film sarà girato in Italia, più precisamente a Roma.

Il titolo del progetto è Ombra Amor, un’idea che Dante aveva in mente da moltissimo tempo e che finalmente è riuscita a trovare una dimensione concreta. Ambientato nella Città Eterna, il film parlerà dello scontro tra Licantropi e Vampiri, proponendoci una storia d’amore sulla scia del Romeo e Giulietta di Shakespeare. Il tutto immerso nella crisi economica che da anni, ormai, attanaglia il nostro paese. Questa la trama ufficiale:

Pete è un lupo mannaro i cui colleghi sono economisti responsabili della crisi economica che ha colpito l’Italia. Maggie è una vampira che vanta nobili origini, ma la sua famiglia è condannata alla bancarotta a causa dell’avidità dei lupi mannari. Il loro amore sarà in grado di sopravvivere alla guerra senza esclusione di colpi scoppiata tra le due famiglie?

Con un budget pari a 14,6 milioni di dollari, Ombra Amor si presenta come un progetto indipendente al 100%. Joe Dante, che presenterà il film al mercato del Festival internazionale del film di Roma, ha già promesso “un nuovo e coinvolgente sguardo su un genere classico”.

Fonte: /Film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabriele Muccino rinnega Quello che so sull’amore, il film con Gerard Butler “fu un vero incubo” 12 Aprile 2021 - 14:30

Gabriele Muccino è tornato sui social. Lo ha fatto per disconoscere ufficialmente un suo film: Quello che so sull’amore, il suo terzo film americano, realizzato nel 2012 dopo La ricerca della felicità e Sette anime.

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

Joseph Siravo è morto, aveva recitato in Carlito’s Way e nei Soprano 12 Aprile 2021 - 12:45

Joseph Siravo è morto. Aveva 64 anni e da tempo era malato di cancro. Nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Carlito's Way e in serie come I Soprano.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.