I Vampiri contro o Licantropi. Un’idea che più volte è intervenuta nel mondo della Settima Arte. Non stupisce, dunque, che si sia deciso di realizzare una nuova pellicola incentrata su questo scontro. Ma le cose questa volta cambiano, per due motivi:
1- Dietro la macchina da presa ci sarà il grande Joe Dante, regista di pellicole come L’Ululato, Gremlins ed Explores.
2- Il film sarà girato in Italia, più precisamente a Roma.
Il titolo del progetto è Ombra Amor, un’idea che Dante aveva in mente da moltissimo tempo e che finalmente è riuscita a trovare una dimensione concreta. Ambientato nella Città Eterna, il film parlerà dello scontro tra Licantropi e Vampiri, proponendoci una storia d’amore sulla scia del Romeo e Giulietta di Shakespeare. Il tutto immerso nella crisi economica che da anni, ormai, attanaglia il nostro paese. Questa la trama ufficiale:
Pete è un lupo mannaro i cui colleghi sono economisti responsabili della crisi economica che ha colpito l’Italia. Maggie è una vampira che vanta nobili origini, ma la sua famiglia è condannata alla bancarotta a causa dell’avidità dei lupi mannari. Il loro amore sarà in grado di sopravvivere alla guerra senza esclusione di colpi scoppiata tra le due famiglie?
Con un budget pari a 14,6 milioni di dollari, Ombra Amor si presenta come un progetto indipendente al 100%. Joe Dante, che presenterà il film al mercato del Festival internazionale del film di Roma, ha già promesso “un nuovo e coinvolgente sguardo su un genere classico”.
Fonte: /Film