Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/08/phoenix-strange-2.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joaquin Phoenix conferma di non essere più in trattative per Doctor Strange

Joaquin Phoenix conferma di non essere più in trattative per Doctor Strange

Di Valentina Torlaschi

phoenix-strange-2

A fine agosto, il suo nome era dato praticamente per certo e si diceva «siamo in trattative finali, ormai di ci siamo». Invece, no. Joaquin Phoenix NON sarà il protagonista di Doctor Strange, il cinecomic dedicato al personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Ieri, dopo che si era fatto il nome di Ethan Hawke come altro papabile candidato, lo avevamo capito, ma ora è lo stesso attore di Lei a dare conferma della sua non-partecipazione. Contattato da Deadline, la star ha stiticamente commentato che lo Studio «sta già sentendo altri attori».

A quanto pare non c’è una ragione specifica per il naufrago dell’accorda tra Marvel e Phoenix, ma non è difficile supporre che l’attore, da sempre refrattario ai blockbuster e alle saghe in generale, non volesse legarsi per troppi film di uno stesso franchise. Non voleva troppi impegni che poi gli impedissero di dedicarsi ad altri progetti più autoriali mentre nei casi dei cinecomic i contratti prevedono quasi sempre più titoli.

Del progetto di Doctor Strange si parla ormai da diverso tempo e, soprattutto negli ultimi mesi, si erano rincorse innumerevoli voci sul casting del protagonista annoverando tra i candidati niente meno che Tom Hardy, Jared Leto e Benedict Cumberbatch; a questo punto il candidato numero 1 sembrerebbe essere proprio Ethan Hawke.

In attesa di una conferma che sarà proprio Hawke a vestire i panni del “signore delle arti mistiche”, vi ricordiamo che le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno prossimo in modo da uscire nei cinema per l’estate 2016. Doctor Strange sarà uno dei film della cosidetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel dopo Ant-Man, le cui riprese sono attualmente in corso e la cui release è fissata per luglio 2015, e Captain America 3 in arrivo a maggio 2016.

Fonte: CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Jennifer e Titania nelle nuove immagini 7 Luglio 2022 - 9:00

La protagonista Jennifer Walters e l'antagonista Titania in tribunale nelle nuove immagini di She-Hulk, dal 17 agosto su Disney+.

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.