L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joaquin Phoenix conferma di non essere più in trattative per Doctor Strange

Di Valentina Torlaschi

phoenix-strange-2

A fine agosto, il suo nome era dato praticamente per certo e si diceva «siamo in trattative finali, ormai di ci siamo». Invece, no. Joaquin Phoenix NON sarà il protagonista di Doctor Strange, il cinecomic dedicato al personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Ieri, dopo che si era fatto il nome di Ethan Hawke come altro papabile candidato, lo avevamo capito, ma ora è lo stesso attore di Lei a dare conferma della sua non-partecipazione. Contattato da Deadline, la star ha stiticamente commentato che lo Studio «sta già sentendo altri attori».

A quanto pare non c’è una ragione specifica per il naufrago dell’accorda tra Marvel e Phoenix, ma non è difficile supporre che l’attore, da sempre refrattario ai blockbuster e alle saghe in generale, non volesse legarsi per troppi film di uno stesso franchise. Non voleva troppi impegni che poi gli impedissero di dedicarsi ad altri progetti più autoriali mentre nei casi dei cinecomic i contratti prevedono quasi sempre più titoli.

Del progetto di Doctor Strange si parla ormai da diverso tempo e, soprattutto negli ultimi mesi, si erano rincorse innumerevoli voci sul casting del protagonista annoverando tra i candidati niente meno che Tom Hardy, Jared Leto e Benedict Cumberbatch; a questo punto il candidato numero 1 sembrerebbe essere proprio Ethan Hawke.

In attesa di una conferma che sarà proprio Hawke a vestire i panni del “signore delle arti mistiche”, vi ricordiamo che le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno prossimo in modo da uscire nei cinema per l’estate 2016. Doctor Strange sarà uno dei film della cosidetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel dopo Ant-Man, le cui riprese sono attualmente in corso e la cui release è fissata per luglio 2015, e Captain America 3 in arrivo a maggio 2016.

Fonte: CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

DGA Awards 2021: trionfa Nomadland, che prosegue la sua corsa verso l’Oscar 11 Aprile 2021 - 11:03

Sono stati annunciati i vincitori dei DGA Awards 2021, i premi della Directors Guild of America, ovvero il sindacato dei registi.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.