In occasione dell’arrivo proprio oggi nei cinema italiani, ecco una nuova clip di Una Folle Passione (noto anche con il titolo internazionale Serena). Ossia il film in costume che vede protagonisti Bradley Cooper e Jennifer Lawrence alle prese con una storia amore, violenza, conquiste e tradimenti. Dopo Il lato positivo e American Hustle i due attori tornano a lavorare insieme per questo film tratto dal romanzo di Ron Rash che segue le vicende di due giovani sposi (la Lawrence e Cooper, appunto) in viaggio da Boston ai monti del North Carolina dove vorrebbero stabilirsi e lanciare un’attività di commercio di legname. Sullo sfondo della difficile vita in mezzo alle montagne, per raggiungere il loro scopo, i due ambigui protagonisti saranno disposti a tutto, gesti estremi e violenti compresi. Da lì, un vortice di crudeltà destinato solo all’auto-distruzione.
Nel video Jennifer Lawrence in “versione boscaiola”:
Girato ormai due anni fa, nel 2012, Una Folle Passione ha fatto estrema fatica a trovare un distributore negli Stati Uniti: pare infatti che nessuno Studio fosse convinto della qualità del film nonostante i nomi di fortissimo richiamo nel cast. Ad ogni modo, ora il film verrà portato nei cinema americani dalla Magnolia a inizio 2015, rinunciando di fatto a partecipare alla corsa ai prossimi Oscar. Nel Regno Unito, invece, la pellicola è stata distribuita a ottobre; in Francia, Australia, Nuova Zelanda a novembre e in Germania a dicembre. In Italia, esce oggi 30 ottobre grazie ad Eagle.
Alla regia la danese Susanne Bier, regista Premio Oscar per In un mondo migliore. Serena vede nel cast anche Toby Jones e Rhys Ifans.