L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jennifer Jason Leigh nel cast di The Hateful Eight di Tarantino

Di Valentina Torlaschi

Jennifer-Jason-Leigh-tarantino

Il western The Hateful Eight  diretto da sir Quentin Tarantino ha trovato la sua protagonista: Jennifer Jason Leigh. Sarà lei a vestire i panni di Daisy Domergue: una donna accusata di omicidio poi fatta prigioniera e caricata su una diligenza in compagnia di altri soggetti poco raccomandabili come cacciatori di taglie e disertori.

Come noto, il progetto di The Hateful Eight è nato sotto una cattiva stella: a inizio anno, infatti, la sceneggiatura blindatissima della pellicola era stata trafugata e diffusa a mezza Hollywood scatenando l’ira funesta dello stesso regista, spingendolo a cancellare il film e a fare dello script solo una versione teatrale. Ora però lo scenario è cambiato e di The Hateful Eight vedremo anche la versione filmica.

Nella versione teatrale il ruolo di Daisy Domergue era stato letto da Amber Tamblyn. Per la parte nella trasposizione cinematografica, oltre alla prescelta Jennifer Jason Leigh, erano state prese in considerazione anche Hilary Swank, Demi Moore, Michelle Williams e Robin Wright.

The Hateful Eight sarà un western corale con protagonisti principali Michael Madsen e Samuel L. Jackson nei panni di due cacciatori di taglie. Nel cast dovrebbero anche tornare gli altri attori protagonista della versione teatrale ossia Zoe Bell, Bruce Dern, Walton Goggins, James Remar, Tim Roth, Kurt Russell e Amber Tamblyn; ultimamente era stata vociferata anche la partecipazione di Jennifer Lawrence e di Viggo Mortensen ma poi non è seguita alcuna conferma. Le riprese inizieranno a gennaio in Colorado mentre l’uscita del film è fissata per l’autunno 2015.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.