Il western The Hateful Eight diretto da sir Quentin Tarantino ha trovato la sua protagonista: Jennifer Jason Leigh. Sarà lei a vestire i panni di Daisy Domergue: una donna accusata di omicidio poi fatta prigioniera e caricata su una diligenza in compagnia di altri soggetti poco raccomandabili come cacciatori di taglie e disertori.
Come noto, il progetto di The Hateful Eight è nato sotto una cattiva stella: a inizio anno, infatti, la sceneggiatura blindatissima della pellicola era stata trafugata e diffusa a mezza Hollywood scatenando l’ira funesta dello stesso regista, spingendolo a cancellare il film e a fare dello script solo una versione teatrale. Ora però lo scenario è cambiato e di The Hateful Eight vedremo anche la versione filmica.
Nella versione teatrale il ruolo di Daisy Domergue era stato letto da Amber Tamblyn. Per la parte nella trasposizione cinematografica, oltre alla prescelta Jennifer Jason Leigh, erano state prese in considerazione anche Hilary Swank, Demi Moore, Michelle Williams e Robin Wright.
The Hateful Eight sarà un western corale con protagonisti principali Michael Madsen e Samuel L. Jackson nei panni di due cacciatori di taglie. Nel cast dovrebbero anche tornare gli altri attori protagonista della versione teatrale ossia Zoe Bell, Bruce Dern, Walton Goggins, James Remar, Tim Roth, Kurt Russell e Amber Tamblyn; ultimamente era stata vociferata anche la partecipazione di Jennifer Lawrence e di Viggo Mortensen ma poi non è seguita alcuna conferma. Le riprese inizieranno a gennaio in Colorado mentre l’uscita del film è fissata per l’autunno 2015.
Fonte: Collider