Come sappiamo, l’1 luglio 2016 Independence Day 2 farà il suo ingresso nelle sale americane. Il re dei disaster movie Roland Emmerich tornerà dietro la macchina da presa per dirigere questa nuova avventura, mentre Will Smith, protagonista della pellicola del 1966, non ci sarà. Sembra però sicuro il coinvolgimento di un altro attore presente nel cast originale: Jeff Goldblum. Durante una recente intervista lui stesso ha confermato la cosa:
Negli ultimi tempi ho parlato e ho avuto diversi incontri con Roland Emmerich e Dean Devlin, il produttore. Stanno lavorando al progetto e hanno detto di avere una parte per me e che sperano di farne un altro molto presto.
Sulla trama di Independence Day 2 2 non si sa molto. Inizialmente si era vociferato che questo secondo capitolo sarebbe stato ambientato 20 anni dopo il primo film prendendo il punto di vista di un bambino ormai adulto già visto nella pellicola originale, ma ovviamente non esistono conferme.
La certezza è che, prodotto dalla 20th Century Fox, Independence Day 2 uscirà nei cinema il 1° luglio 2016, esattamente 20 anni dopo la release del primo capitolo che arrivò a incassare $817 milioni di dollari nel mondo.
Fonte: Time.com