Differirà nel film di Insurgent il destino di Eric, interpretato da Jay Courtney in Divergent, rispetto al libro scritto da Veronica Roth? Se non avete letto il secondo capitolo della trilogia incentrata sul personaggio di Tris Prior, vi consigliano di non proseguire con la lettura.
ATTENZIONE SPOILER
“Nel senso: ‘Morirò?’ Sì. Sì non ci sono spoiler perché era già scritto in un medium diverso, quindi sono felice di poterlo dire. È fantastico, abbiamo appena finito di girare l’altra settimana. È stato in realtà molto divertente, è stato molto divertente ritornare e interpretare un ruolo per la seconda volta. È la prima volta che mi è capitato. Sì, è stato fantastico, un po’ come si sentono gli attori quando fanno la TV e ritornare per un’altra stagione. Sei a tuo agio, hai già esplorato un po’ il terreno, hai già capito il personaggio e credo che adesso le cose vengano scritte con quello in mente. Puoi vedere che cosa ha funzionato e sai già che fai parte del cast. C’è solo più spazio per poterti divertire, e penso che questo film ci porti fuori da quella particolare fazione che abbiamo iniziato con il primo. È un po’ on the road, con delle grandi e lunghe sequenze di inseguimento, il secondo libro. È stato divertente ritornare e interpretare di nuovo Eric. Non mi sono reso conto di quanto mi sia divertito nell’essere freddo e odioso. È bello perché è così morto. Ho lottato con questo all’inizio, ma era un testamento della visione di Neil. Puoi inserire diverse sfumature, ma sono contento che mi abbia spinto nel creare il personaggio in quel modo perché ha funzionato per la seconda volta. È un materiale così sottile, è abbastanza divertente fare cose del genere [in modo così sottile], piuttosto che farle in un modo che risulti così ovvio”.
QUI, potete trovare le dichiarazioni dell’attore su Terminator: Genisys
Fanno inoltre parte del cast di Insurgent, Shailene Woodley (Beatrice ‘Tris’ Prior), Theo James (Four), Kate Winslet, Ansel Elgort, Miles Teller, Naomi Watts, Daniel Dae Kim e Octavia Spencer. Il film sarà diretto da Robert Schwentke a partire da una sceneggiatura di Brian Duffield e Akiva Goldsman. Il film sarà distribuito nei cinema il 20 marzo 2015; ricordiamo invece che il terzo libro della saga Allegiant sarà diviso in due parti che usciranno rispettivamente il 18 marzo 2016 e il 24 marzo 2017.
Fonte superherohype