L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jason Momoa parla per la prima volta di Aquaman: «Snyder è un genio»

Di Valentina Torlaschi

Jason Momoa aquaman

Ora che l’annuncio è stato fatto ufficialmente, Jason Momoa ha avuto modo di rilasciare qualche battuta sulla sua futura partecipazione all’universo cinematografico dei fumetti DC. L’attore noto al grande pubblico per il personaggio di Khal Drogo ne Il Trono di Spade andrà a vestire i panni di Aquaman nell’ominimo cinecomic in uscita nel 2018 e, ospite del Walker Stalker Con di Atlanta, ha parlato di questo ruolo importante. Al momento non è stato ancora pubblicato un resoconto completo o un video dell’incontro ma, grazie a una serie di Tweet si riesce ad avere qualche battuta della star oltre a una sua foto con in mano niente meno che con il fumetto di Aquaman.

I tweet non rivelano moltissimo, ma hanno comunque un certo interesse perché è la prima volta che Jason Momoa può confermare esplicitamente il suo casting come Aquaman, un casting per lui di una certa importanza date le sue origini: «io sono polinesiano, i nostri dei sono legati all’acqua, ecco perché questo ruolo ha un significato speciale per me. E poi, finalmente, posso rispondere alla domanda: ‘ma allora sarai tu Aquaman?’. Ora posso confermarlo, non è stato certo facile mantenere il segreto». L’attore ha poi confermato e commentato la partecipazione di Aquaman in Batman v Superman elogiandone il regista: «Sono molto eccitato di far parte di questo progetto. Zack Snyder è un genio».

 

 

 

 

 

Il film solista su Aquaman uscirà nelle sale nel 2018 (o il 23 marzo o il 27 luglio) ma è praticamente certo che il personaggio interpretato da Jason Momoa sarà già introdotto in Batman v Superman: Dawn of Justice che, diretto da diretto da Zack Snyder (già dietro la mdp de L’uomo d’acciaio), uscirà nelle sale il 6 maggio 2016. Dovremmo poi ritrovare Aquaman anche nella Justice League – Parte 1 che approderà nei cinema nel 2017.

Nel 2014 lo studio ha ordinato due script separati a Will Beall (Gangster Squad) e Kurt Johnstad (300: L’Alba di un Impero) per Aquaman, ma non si sa quale sia stato scelto. Si vocifera la presenza nel film della regina di Atlantis e interesse amoroso del protagonista, Mera; l’infido fratello di Aquaman, Orm aka Ocean Master; del cattivo Black Manta e della razza carnivora conosciuta come The Trench. Vi terremo aggiornati!

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.