L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Wan potrebbe dirigere un cinecomic DC?

Di Marlen Vazzoler

james-wan-dc

Non solo James Wan ha firmato un accordo con la New Line per dirigere The Conjuring 2, come vi abbiamo già anticipato questa mattina, ma anche un accordo produttivo di first-look. È la prima volta che l’etichetta della Warner Bros stipula un contratto di questo tipo con un filmaker, questo significa che lo studio verrà informato per primo dei nuovi progetti che Wan deciderà di realizzare. Una mossa questa che attesta la fiducia dello studio nel talento del regista/produttore/sceneggiatore.

Ma il presidente della New Line, Toby Emmerich ha svelato che:

“James farà un importante film per la New Line e la Warner Bros o DC, e questa è sicuramente una parte del piano e uno dei motivi per averlo portato nella famiglia. È l’unico regista che ha un accordo qui, perché lo vediamo come uno di classe uno”.

O DC. Per il momento sono stati annunciati solo Snyder (BvS, Justice League 1 e 2) e Ayer (Suicide Squad) come registi di 4 dei 10 cinecomic DC, potrebbe Wan essere scelto come regista di uno degli altri progetti ancora senza filmaker? La New Line ha stipulato un accordo con la WB per solo un film DC, ovvero Shazam, dove The Rock interpreterà Black Adam. Guarda caso Dwayne Johnson è uno dei protagonisti di Fast & Furious 7, appena finito di girare da Wan. Questo non esclude che la New Line e la WB possano stipulare un accordo per un altro film DC e tra quelli rimasti, Cyborg e Acquaman sembrano quelli più vicini alle corde di Wan.

UFFICIALE: James Wan sarà il regista di The Conjuring 2!

Guida ai 10 cinecomic DC: da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde

Wan lo rivedremo al cinema come regista di Fast & Furious 7 che conterà nel cast Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli di Paul Walker, morto tragicamente durante le riprese. Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonti Deadline, Movies.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

Powerpuff: ecco le Superchicche nella prima foto ufficiale 13 Aprile 2021 - 10:30

Dove Cameron, Chloe Bennet e Yana Perrault sono Dolly, Lolly e Molly nell'immagine diffusa da The CW

The Falcon and the Winter Soldier – Un poster dedicato ad Ayo 13 Aprile 2021 - 9:45

Ayo (Florence Kasumba) campeggia sul nuovo poster di The Falcon and the Winter Soldier, il cui penultimo episodio uscirà venerdì su Disney+.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.