Attualità Ultime News

James Wan potrebbe dirigere un cinecomic DC?

Pubblicato il 22 ottobre 2014 di Marlen Vazzoler

Non solo James Wan ha firmato un accordo con la New Line per dirigere The Conjuring 2, come vi abbiamo già anticipato questa mattina, ma anche un accordo produttivo di first-look. È la prima volta che l’etichetta della Warner Bros stipula un contratto di questo tipo con un filmaker, questo significa che lo studio verrà informato per primo dei nuovi progetti che Wan deciderà di realizzare. Una mossa questa che attesta la fiducia dello studio nel talento del regista/produttore/sceneggiatore.

Ma il presidente della New Line, Toby Emmerich ha svelato che:

“James farà un importante film per la New Line e la Warner Bros o DC, e questa è sicuramente una parte del piano e uno dei motivi per averlo portato nella famiglia. È l’unico regista che ha un accordo qui, perché lo vediamo come uno di classe uno”.

O DC. Per il momento sono stati annunciati solo Snyder (BvS, Justice League 1 e 2) e Ayer (Suicide Squad) come registi di 4 dei 10 cinecomic DC, potrebbe Wan essere scelto come regista di uno degli altri progetti ancora senza filmaker? La New Line ha stipulato un accordo con la WB per solo un film DC, ovvero Shazam, dove The Rock interpreterà Black Adam. Guarda caso Dwayne Johnson è uno dei protagonisti di Fast & Furious 7, appena finito di girare da Wan. Questo non esclude che la New Line e la WB possano stipulare un accordo per un altro film DC e tra quelli rimasti, Cyborg e Acquaman sembrano quelli più vicini alle corde di Wan.

UFFICIALE: James Wan sarà il regista di The Conjuring 2!

Guida ai 10 cinecomic DC: da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde

Wan lo rivedremo al cinema come regista di Fast & Furious 7 che conterà nel cast Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli di Paul Walker, morto tragicamente durante le riprese. Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonti Deadline, Movies.com