J.K. Simmons parla di Terminator Genisys e del futuro della saga

J.K. Simmons parla di Terminator Genisys e del futuro della saga

Di Filippo Magnifico

J.K.-Simmons-Terminator-5

Tra i protagonisti di Terminator: Genisys, il nuovo capitolo della saga inaugurata da James Cameron nel 1984, ci sarà J.K. Simmons, un caratterista che nel corso della sua carriera ci ha regalato splendide interpretazioni come quella di J. Jonah Jameson nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi.

Come sappiamo le riprese del film sono terminate e ora si attende la diffusione del primo trailer, anche se al momento non sappiamo ancora quando approderà nel web, nel frattempo l’attore, che interpreta “un detective alcolizzato che per più di tre decenni ha seguito un bizzarro caso riguardante Sarah Connor e i robot”, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

È un film gigantesco e sono rimasto totalmente sorpreso quando ho scoperto che la produzione voleva che ne facessi parte. Ho subito pensato che si trattava di un grande progetto e che moltissimi attori avrebbero voluto prenderci parte, ma in ogni caso non mi fidavo. Ma poi ho letto lo script e l’ho trovato molto intelligente, divertente e con una parte emotiva particolarmente marcata. È una storia d’amore. È una sceneggiatura molto valida. Ci sono grandi attori. […] In realtà ho una parte molto piccola ma è stato veramente piacevole poter partecipare.

Nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, nel ruolo del letale cyborg che dà il titolo al film. Con lui ci saranno Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor. Con quanti di questi attori ha collaborato Simmons?

La maggior parte delle mie scene sono con Jai Courtney ed Emilia Clarke ma anche Arnold è parecchio coinvolto. C’è un bel po’ di materiale con noi due. Ho invece passato pochissimo tempo con Jason Clarke ma, sì, alla fine ho lavorato con tutti i membri principali del cast e sono rimasto piacevolmente impressionato dal loro modo di lavorare.

La storia del film rimane ancora top secret, ma è anche vero che grazie a queste dichiarazioni possiamo farci un’idea, perlomeno della dimensione temporale in cui Simmons sarà maggiormente coinvolto:

Penso di aver già rivelato troppo dicendo che ho lavorato con tutto il cast, perché la gente sa che ruolo interpreta ogni attore. È stato molto divertente e aspetto con ansia un sequel.

Questo vuol dire che è già previsto il ritorno del suo personaggio in un ipotetico sequel?

No, non ho detto ci sarò io in un sequel. Forse non vedo l’ora di vedere un sequel!

In realtà, grazie ad alcune indiscrezioni, sappiamo già che il ruolo di J.K. Simmons è molto importante ed è destinato a crescere nei sequel che sono già stati programmati. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la pagina Facebook italiana.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI