L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Interstellar – Anche in Italia la spettacolare versione 70mm all’Arcadia Cinema di Melzo!

Interstellar – Anche in Italia la spettacolare versione 70mm all’Arcadia Cinema di Melzo!

Di Leotruman

poster_interstellar (1)

Interstellarl’attesissimo kolossal fantascientifico targato Christopher Nolan pronto a sbarcare in tutto il mondo a novembre, sarà una vera e propria esperienza visiva e cinematografica per gli spettatori. L’attenzione del regista di Inception e della saga de Il Cavaliere Oscuro è da sempre elevatissima nei confronti del formato di riprese e proiezioni. Evitando la tentazione del 3D, ha sempre puntato sul formato IMAX ad alta risoluzione (ci si aspetta un numero di minuti record dal film girato con questa tecnica) e sulla cara “vecchia” pellicola, solo avvicinabile ma non ancora completamente sostituibile dal digitale in termini qualitativi.

Saranno sei i formati a disposizione pere vedere il film, tre in pellicola e tre digitali, e ScreenWeek oggi ha il piacere di annunciarvi anche un cinema italiano è stato scelto da Warner Bros e Christopher Nolan per proiettare Interstellar nell’incredibile formato in pellicola a 70mm.

Si tratta di Arcadia Cinema nella sua sede di Melzo, alle porte di Milano, partner di ScreenWeek in molte iniziative ed eventi, e considerato tra i migliori cinema d’Europa da oltre una decade. La mitica Sala Energia, con il suo schermo largo 30 metri e il suo incredibile impianto sonoro a certificazione THX, ospiterà la proiezione del kolossal in tale formato. Ecco cosa riporta il sito ufficiale del film riferendosi alla qualità della proiezione:

“Il formato in pellicola a 70 millimetri offre un’immagine più luminosa e chiara, con una risoluzione tre volte superiore ai formati di proiezione standard, utilizzando un sistema in grado di proiettare la luce attraverso celluloide per offrire immagini chiare con un ricco colore analogico affiancate da un suono digitale a regola d’arte.”

interstellar formati

Tra i cinema che in Europa proietteranno il film in pellicola 70mm per ora sono solamente segnalate ufficialmente tre sale (Londra, Berlino e Copenaghen) e in tutto il mondo non dovrebbero essere che una quindicina (mentre quelle in IMAX 70mm circa 50), quindi siamo molto contenti che anche il pubblico italiano possa vedere il film in questo formato così ricco ed emozionante! Sala Energia di Arcadia Cinema (Melzo) continuerà poi a proporre pellicole in questo formato dopo l’uscita di Interstellar.

La pellicola, co-scritta da Christopher Nolan e basata su di un idea originale del fratello Jonathan Nolan, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 6 novembre 2014. La storia si ispirera alle teorie scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici allaCalifornia Institute of Technology, che sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo con Jake Myers e Jordan Goldberg.

Il cast comprende nomi come Matthew McConaughey (premio Oscar per Dallas Buyers Club), Anne Hathaway (Les MiserablesThe Dark Knight Rises), Bill IrwinCasey AffleckMackenzie Foy (la piccola protagonista di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blogo la scheda del film sul sito Warner Bros. Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana.

Fonte: ScreenWeek

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Fate Ignoranti: svelato il cast della serie di Ferzan Ozpetek 12 Aprile 2021 - 17:48

È stato annunciato oggi il cast della serie di Ferzan Ozpetek Le Fate Ignoranti, romantic drama tratto dall’omonimo film del 2001, che sarà disponibile prossimamente su Star all’interno di Disney+.

Al cinema dal 19 aprile con tampone obbligatorio? 12 Aprile 2021 - 17:30

Sarebbe questa l'ipotesi considerata. Ne discuteranno il ministro Franceschini e il Comitato tecnico-scientifico oggi

Tom Hiddleston parla di Loki: «È una serie sull’identità» 12 Aprile 2021 - 16:45

Tom Hiddleston parla dei temi al centro di Loki, e ci invita a fare attenzione ai font "mutaforma" del titolo. La serie debutterà l'11 giugno su Disney+.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.