L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Interstellar – Anche in Italia la spettacolare versione 70mm all’Arcadia Cinema di Melzo!

Interstellar – Anche in Italia la spettacolare versione 70mm all’Arcadia Cinema di Melzo!

Di Leotruman

poster_interstellar (1)

Interstellarl’attesissimo kolossal fantascientifico targato Christopher Nolan pronto a sbarcare in tutto il mondo a novembre, sarà una vera e propria esperienza visiva e cinematografica per gli spettatori. L’attenzione del regista di Inception e della saga de Il Cavaliere Oscuro è da sempre elevatissima nei confronti del formato di riprese e proiezioni. Evitando la tentazione del 3D, ha sempre puntato sul formato IMAX ad alta risoluzione (ci si aspetta un numero di minuti record dal film girato con questa tecnica) e sulla cara “vecchia” pellicola, solo avvicinabile ma non ancora completamente sostituibile dal digitale in termini qualitativi.

Saranno sei i formati a disposizione pere vedere il film, tre in pellicola e tre digitali, e ScreenWeek oggi ha il piacere di annunciarvi anche un cinema italiano è stato scelto da Warner Bros e Christopher Nolan per proiettare Interstellar nell’incredibile formato in pellicola a 70mm.

Si tratta di Arcadia Cinema nella sua sede di Melzo, alle porte di Milano, partner di ScreenWeek in molte iniziative ed eventi, e considerato tra i migliori cinema d’Europa da oltre una decade. La mitica Sala Energia, con il suo schermo largo 30 metri e il suo incredibile impianto sonoro a certificazione THX, ospiterà la proiezione del kolossal in tale formato. Ecco cosa riporta il sito ufficiale del film riferendosi alla qualità della proiezione:

“Il formato in pellicola a 70 millimetri offre un’immagine più luminosa e chiara, con una risoluzione tre volte superiore ai formati di proiezione standard, utilizzando un sistema in grado di proiettare la luce attraverso celluloide per offrire immagini chiare con un ricco colore analogico affiancate da un suono digitale a regola d’arte.”

interstellar formati

Tra i cinema che in Europa proietteranno il film in pellicola 70mm per ora sono solamente segnalate ufficialmente tre sale (Londra, Berlino e Copenaghen) e in tutto il mondo non dovrebbero essere che una quindicina (mentre quelle in IMAX 70mm circa 50), quindi siamo molto contenti che anche il pubblico italiano possa vedere il film in questo formato così ricco ed emozionante! Sala Energia di Arcadia Cinema (Melzo) continuerà poi a proporre pellicole in questo formato dopo l’uscita di Interstellar.

La pellicola, co-scritta da Christopher Nolan e basata su di un idea originale del fratello Jonathan Nolan, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 6 novembre 2014. La storia si ispirera alle teorie scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici allaCalifornia Institute of Technology, che sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo con Jake Myers e Jordan Goldberg.

Il cast comprende nomi come Matthew McConaughey (premio Oscar per Dallas Buyers Club), Anne Hathaway (Les MiserablesThe Dark Knight Rises), Bill IrwinCasey AffleckMackenzie Foy (la piccola protagonista di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blogo la scheda del film sul sito Warner Bros. Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana.

Fonte: ScreenWeek

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher: la stagione 2 perde un attore per colpa dei ritardi 23 Settembre 2020 - 17:00

L'attore scelto per interpretare il witcher Eskel, Thue Rasmussen, è dovuto uscire dalla serie

Loki – Gugu Mbatha-Raw conferma che la produzione è ripartita 23 Settembre 2020 - 16:15

Interrotte per l'emergenza Covid-19, le riprese di Loki sono ricominciate: a confermarlo è Gugu Mbatha-Raw, entrata nel cast della serie lo scorso gennaio.

The Haunting of Bly Manor – Ecco il trailer ufficiale, dal 9 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 15:15

Ecco il trailer ufficiale di The Haunting of Bly Manor, seconda stagione della serie antologica di Mike Flanagan, che stavolta trae ispirazione da Il giro di vite di Henry James.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.