L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Indiana Jones 5 sarà il prossimo film di Steven Spielberg?

Indiana Jones 5 sarà il prossimo film di Steven Spielberg?

Di Marlen Vazzoler

Janusz-Kaminski-spielberg

In uno speciale di Variety dedicato a un corso di video online organizzato da tre importanti direttori della fotografia: Janusz Kaminski (Lincoln), Phedon Papamichael (Nebraska) e Wally Pfister (Inception), viene affermato casualmente che il prossimo progetto di Kaminski sarà il quinto film di Indiana Jones.

“Da allora Kaminski ha fatto più di una dozzina di film con Steven Spielberg, guadagnando due Oscar lungo la strada. I suoi crediti includono Schindler’s List, Salvate il soldato Ryan e Lo scafandro e la farfalla. Il suo prossimo progetto è l’imminente quinto film di Indiana Jones”.

Naturalmente non possiamo fare a meno di prendere questa affermazione con le pinze, visto che non è stata attribuita direttamente a nessuno. L’ipotesi che Kaminski e Spielberg possano tornare a lavorare insieme in Indiana Jones 5 non è poi una cosa così campata in aria, considerate le loro precedenti collaborazioni, ma il fatto che la pellicola in questione sarà il loro prossimo e imminente progetto e tutto un altro discorso.

Kaminski sta lavorando alla post-produzione di American Dream, mentre Spielberg sta girando il thriller St. James Place. Il primo non ha progetti all’orizzonte mentre il secondo è legato a più di una dozzina di pellicole. Per quel che concerne Indiana Jones V, sono passati mesi dall’acquisto dei diritti della franchise da parte della Disney, ma non è emersa alcuna novità sulla sua realizzazione.

Sono riusciti a trovare una storia? Aspetteranno che Harrison Ford abbia finito i suoi impegni con Guerre Stellari prima di passare a Indy? Non ne abbiamo la minima idea. L’unica certezza è che Ford vuole farlo, per il resto non ci resta che armarci di molta pazienza.

Fonti Variety, advancedfilmmaking

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.