Come potete non sapere – e come del resto è difficile credere data la bellezza della notizia – il ritorno di Twin Peaks è ufficiale: David Lynch dirigerà una nuova miniserie di 9 episodi che andrà in onda su Showtime nel 2016, scritta da lui stesso insieme al co-ideatore dello show, Mark Frost.
In tempismo perfetto, grazie a Raro Video/Minerva Pictures, è ora disponibile in esclusiva digitale su iTunes Fuoco Cammina con Me: il film-prequel del 1992 che racconta gli ultimi giorni di vita della tormentata Laura Palmer, la bella, angelica e popolare ragazza il cui misterioso omicidio fu il fulcro dell’indimenticabile serie tv trasmessa dal 1990 al 1991.
Fuoco Cammina con Me (Fire walk with me in originale) venne presentato in concorso alla 45° edizione del Festival di Cannes e nel cast vennero chiamati molti degli attori protagonisti della serie televisiva tra cui Sheryl Lee, ovvero l’indimenticabile volto di Laura Palmer che in Twin Peaks ricordiamo cadavere avvolta nel telo di plastica, e Kyle MacLachlan nei panni dell’agente speciale Dale Cooper prima che questi venisse coinvolto in quell’indagine intricata e ricca di orribili, inconfessabili misteri.
Dal 21 ottobre, inoltre, Fuoco Cammina con Me sarà di nuovo in commercio anche in formato dvd sempre distribuito da Raro Video nell’unica edizione disponibile per il mercato Home Video. Tra i contenuti extra, backstage ed interviste agli attori ma non quei 90 minuti di scene tagliate del film inseriti invece nel cofanetto Twin Peaks – I Segreti Di Twin Peaks – Serie Completa (10 Blu-Ray) in vendita da fine luglio anche in Italia.
QUI il link per l’acquisto su iTunes
QUI il link per l’acquisto su Amazon
Per ulteriori informazioni sul ritorno di Twin Peaks:
QUI Mark Frost parla della genesi dell’idea, ambizioni della nuova serie e altro ancora