Impariamo ad aiutare gli altri con Paw Patrol

Impariamo ad aiutare gli altri con Paw Patrol

Di Redazione SW

Negli ultimi tempi il cartone preferito dei miei bambini di 5 e 2 anni è snza ombra di dubbio Paw Patrol, in onda sia su Nick Jr che su Cartoonito. La serie animata in computer grafica ha per protagonista una curiosa squadra di pronto intervento, formata da sei cagnolini e da un bambino molto sveglio.
PawPatrol
È una serie molto divertente e anche, a mio parere, molto istruttiva che piace sia ai bambini piccoli (è molto colorata e i personaggi sono simpatici e accattivanti) che ai più grandi per la dose di avventura che propone in ogni episodio. Paw Patrol insegna ai bambini lo spirito di gruppo, l’importanza di lavorare in squadra, valorizzando le caratteristiche e il contributo di ognuno. Fa comprendere inoltre il valore di aiutare gli altri prendendosi cura della comunità cui si appartiene e dell’ambiente nel quale si vive. E da ultimo insegna ai bambini a prendersi cura con amore dei propri amici a quattro zampe. Ecco una carrellata dei protagonisti, sempre pronti a intervenire in caso di incendi, valanghe o anche solo per aiutare un bambino che ha perso il suo zainetto di scuola. Perché “Niente è faticoso per un cucciolo coraggioso!”

Ryder

raider
È il bimbo di dieci anni che ha salvato e addestrato tutti i cuccioli. È il leader della squadra e durante le emergenze la coordina grazie alle sue abilità tecnologiche.

Chase

Chase
È un pastore tedesco ed è il poliziotto del gruppo. Atletico e naturalmente portato al comando, deve fare attenzione ai gatti e alle piume, perché è allergico a entrambi.

Marshall

Marshall
È un vigile del fuoco di razza dalmata. È sempre pronto a gettarsi nell’azione, facile all’eccitazione ma un po’ goffo, anche se non si fa mai davvero male.

Rubble

Rubble
È un bulldog inglese e non c’è lavoro pesante che sia fuori dalla sua portata. Ama lo skate e lo snowboard. Gli piace anche fare il bagno, ma solo dopo essersi sporcato tantissimo.

Rocky

Rocky
È un cucciolo di razza mista, pieno di entusiasmo e dotato di un’attenzione particolare per l’ambiente. Sa sempre trovare le soluzioni più pratiche.

Skye

Skie
È una cockapoo, cioè un incrocio fra un cocker spaniel e un poodle. Coraggiosa e intelligente, adora volare con il suo elicottero.

Zuma

Zuma
È un labrador retriever ed è il soccorritore giusto quando l’emergenza riguarda l’acqua. Ama ridere e surfare.
 Qual è il personaggio di Paw Patrol preferito dai vostri bimbi? Ditecelo nel box dei commenti qui sotto.
Paw Patrol è trasmessa da Cartoonito (canale 46 del DDT9 e da Nick jr (canale 603 e 604 di SKY).

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Steven Universe The Movie in prima TV su Cartoon Network 18 Febbraio 2020 - 21:59

Il prossimo mese Cartoon Network sarà all'insegna di Steven Universe, in occasione della messa in onda di Steven Universe The Movie

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI