L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il sequel di Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe avrà elementi vudù…

Il sequel di Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe avrà elementi vudù…

Di Valentina Torlaschi

Hansel-&-Gretel-Cacciatori-di-Streghe-gemma-arterton

Sappiamo già ormai da diverso tempo che Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe avrà un secondo episodio. Già a marzo 2013, infatti, la Paramount Pictures aveva annunciato ufficialmente il progetto di un sequel per la rivisitazione dai toni dark e sanguinolenti della famosa fiaba scritta dai Fratelli Grimm Hansel e Gretel con protagonisti i bravi Jeremy Renner (The Avengers, Mission: Impossible 4 e The Bourne Legacy) e Gemma Arterton (Scontro tra titaniPrince of Persia: Le sabbie del tempoTamara Drew). Nelle ultime settimane, poi, abbiamo avuto diversi aggiornamenti in merito con la notizia che la sceneggiatura era già ultimata per mano di Tommy Wirkola, che aveva scritto e diretto il primo capitolo.

Intervistato da CraveOnline che gli ha chiesto maggiori informazioni sulla trama, Tommy Wirkola ha rivelato solo un piccolo che però risulta essere alquanto intrigante: «Posso solo dirvi che ci saranno elementi vudù». Vedremo dunque pupazzetti (magari di marzapane?) che verranno infilzati con lunghi aghi? Wirkola non lo ha rivelato; a Collider ha poi semplicemente raccontato di essere molto soddisfatto della sceneggiatura: «sono molto felice di come è venuto lo script, anche ai produttori piace molto. Lo studio ha alte aspettative: inizieremo a girare l’anno prossimo»

In attesa di avere maggiori informazioni, vi ricordiamo che Tommy Wirkola non tornerà in cabina di regia e quindi si è alla ricerca di un nuovo director. Nel primo film (che in realtà non è stato propriamente un successo al boxoffice: 55 milioni di dollari negli Usa e 170 nel mondo a fronte di un budget di 50), i due vestivano i panni dei due fratelli del titolo, per l’occasione armati fino ai denti per cacciare le streghe: dopo 15 anni dall’incidente della casetta di pan di zenzero in cui i ragazzi avevano ucciso la strega cattiva, erano ora adulti e avevano trasformato il loro coraggio in un vero e proprio business diventando dei cacciatori di streghe professionisti. A quanto pare, come ha dichiarato lo stesso Wirkola, «rispetto al primo capitolo, il nuovo episodio ha virato verso un action di quelli R-rated».

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.