L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il sequel di Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe avrà elementi vudù…

Di Valentina Torlaschi

Hansel-&-Gretel-Cacciatori-di-Streghe-gemma-arterton

Sappiamo già ormai da diverso tempo che Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe avrà un secondo episodio. Già a marzo 2013, infatti, la Paramount Pictures aveva annunciato ufficialmente il progetto di un sequel per la rivisitazione dai toni dark e sanguinolenti della famosa fiaba scritta dai Fratelli Grimm Hansel e Gretel con protagonisti i bravi Jeremy Renner (The Avengers, Mission: Impossible 4 e The Bourne Legacy) e Gemma Arterton (Scontro tra titaniPrince of Persia: Le sabbie del tempoTamara Drew). Nelle ultime settimane, poi, abbiamo avuto diversi aggiornamenti in merito con la notizia che la sceneggiatura era già ultimata per mano di Tommy Wirkola, che aveva scritto e diretto il primo capitolo.

Intervistato da CraveOnline che gli ha chiesto maggiori informazioni sulla trama, Tommy Wirkola ha rivelato solo un piccolo che però risulta essere alquanto intrigante: «Posso solo dirvi che ci saranno elementi vudù». Vedremo dunque pupazzetti (magari di marzapane?) che verranno infilzati con lunghi aghi? Wirkola non lo ha rivelato; a Collider ha poi semplicemente raccontato di essere molto soddisfatto della sceneggiatura: «sono molto felice di come è venuto lo script, anche ai produttori piace molto. Lo studio ha alte aspettative: inizieremo a girare l’anno prossimo»

In attesa di avere maggiori informazioni, vi ricordiamo che Tommy Wirkola non tornerà in cabina di regia e quindi si è alla ricerca di un nuovo director. Nel primo film (che in realtà non è stato propriamente un successo al boxoffice: 55 milioni di dollari negli Usa e 170 nel mondo a fronte di un budget di 50), i due vestivano i panni dei due fratelli del titolo, per l’occasione armati fino ai denti per cacciare le streghe: dopo 15 anni dall’incidente della casetta di pan di zenzero in cui i ragazzi avevano ucciso la strega cattiva, erano ora adulti e avevano trasformato il loro coraggio in un vero e proprio business diventando dei cacciatori di streghe professionisti. A quanto pare, come ha dichiarato lo stesso Wirkola, «rispetto al primo capitolo, il nuovo episodio ha virato verso un action di quelli R-rated».

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.